martedì 28 febbraio 2012

audrey-like outfit - simply perfect


spesso tra i vostri deliziosi commenti trovo parole come "semplice ma elegante", "easy ma originale", "classico ma delizioso". e sono tra i commenti che più mi fanno piacere. perchè è il mio obiettivo quando apro l'armadio e scelgo cosa indossare. non perchè mi manchi la fantasia o perchè non abbia capi particolarmente vistosi, semplicemente sono una ferma sostenitrice del "less is more" (con il passare del tempo è sempre più less), anzi diciamo che rasento il minimal. non per niente tra i miei stilisti preferiti ci sono giorgio armani (che è solo una questione di budget, ma potendo il mio armadio sarebbe una succursale del suo showroom!) e calvin klein (soprattutto gli accessori). sono quasi arrivata a sopprimere i bijoux, spesso punto su un solo pezzo ma fatto bene (per questo continuo a comprare maxi collane e anelli gioiello).

ma mi sto perdendo. no, "audrey" nel titolo del post non è uno spergiuro. e no. non mi sto paragonando a lei. anche se è una (forse la principale) fonte d'ispirazione. sempre. e non la sto idolatrando, per niente. solo la reputo una delle persone più intelligenti della storia delle icone. pensateci bene. è mai stata "alla moda"?

 
no. proprio no. niente ultime tendenze, niente eccessi, nessuna delle pagliacciate che ho visto in questi giorni sul web e dal vivo della milan fashion week. proprio no. i suoi capi più famosi? quelli che (ed è una storia trita e ritrita) ogni donna sana di mente dovrebbe avere nel suo armadio. tra questi? un trench classico. una borsa capiente nera. jeans senza decori o di particolari linee. una dolcevita nera (possibilmente in cachemire). ballerine. 



(la mia faccetta da str...zetta!)


a questo giro, ballerine leopardate per evitare una nuova dose di nero e di sprecare tempo scegliendo gli accessori giusti. e poi perchè quando le indosso mi sento più allegra. potere del maculato e di un fiocco nero in gros grain comprato in merceria.

per una volta, senza falsa modestia e con una buona dose di autocoscienza, vi dico che mi sono sentita perfetta. non alla moda. ma ben vestita e perfetta. non all'ultimo grido, ma perfetta. (e vestita così ho fatto la spesa, ho preso un tè con la mia migliore amica e sono andata al cinema con il moroso).
 

trench - promod
cachemire turtle neck - zara
jeans - ovs
shoes - h&m
bag - no brand

51 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te! Less is more!
    Anch'io sono contro le pagliacciate che si vedono sia nelle sfilate, sia, purtroppo, in molti post delle fashion bloggers. Io seguo solo i blog dove non si eccede, ed esprimo apprezzamenti solo se lo penso davvero. Per questo trovo il tuo outfit di oggi elegantissimo nella sua semplicità: ben vestita e perfetta senza bisogno di essere trendy e con la possibilità di poter vivere e girare con questi abiti senza che la gente si metta a ridere per le stranezze di certi abbinamenti che si vedono in giro. Complimenti!!! Eccellente post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! mi fa davvero molto piacere questo tuo commento!

      Elimina
  2. Ador questo outfit, così semplice ma allo stesso tempo così chic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, penso che lo usero' come outfit "salva mattina storta"!

      Elimina
  3. Outfit molto carino :D comunque ho appena pubblicato un nuovo post sul mio blog, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere avere un tuo commento ;) eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/02/toprebel-for-collana-con-nome.html
    Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  4. Anch'io come te a volte prediligo la semplicità no per mancanza di fantasia ma per il semplice gusto di indossare e non indossare nulla di vistoso.

    Questo tuo outfit è semplicemente perfetto.

    Baci Marcella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certe persone confondono i concetti e vogliono fare gli stravaganti a tutti i costi!

      Elimina
  5. di mio sarei un po' "orpellosa", al limite del barocco...lo sono stata parecchio in passato, talvolta lo sono ancora ma, col tempo (sarà l'età, sarà la vita che diventa sempre più frenetica) ho adottato anch'io una certa semplicità, e poi a volte (anzi molto spesso!) basta un dettaglio per rendere unico e personale anche il look più semplice..
    Mi piace molto come ti stanno i jeans..sembra strano ma io non riesco a trovare dei jeans che mi stanno bene, uffa ;/
    ciaoo


    p.s. come vanno i giretti in luoghi misteriosi?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che ti consiglio OVS? costano poco e sono ottimi, linea tessuto e vestibilità! e te lo dice una che ne ha provati eh!

      eh vanno vanno adesso abbiamo un attimino stoppato per il freddo ma tra poco si ricomincia!

      Elimina
  6. Ad ognuno il suo e trovo che il basic con un tocco di particolare ti si addica benissimo!

    RispondiElimina
  7. come sei carina, sei perfetta, mi sa che presto ti copio spudoratamente e metterò il tuo link!! sarà una guerra tra titani, ahaha!! scherzi a parte (tranne il fatto che ti copierò sul serio) anche io come te non uso più tremila gioiellini, tra veri e finti. Il massimo che mi concedo sono un anello e una collana o un paio di orecchini, non più di due cose insieme. Oltretutto, la mania di mettere 800 anelli, bracciali e compagnia, oltre ad essere una fase della vita un pò adolescenziale che ho già concluso, mi sa tanto di chiromante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì infatti, tutto un tintinnare da mucca al pascolo! ahahah dai non vedo l'ora di avere una mia foto appesa nel tuo armadio (ovvio, con la testa mozzata come da tradizione!)

      Elimina
  8. Concordo e condivido. Io sono la semplicita fatta persona. E adoro l'eleganza della mia semplicità. Io avrei messo una camicia bianca. Adoro quanto fa chic!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che non ne ho ancora trovata una come dico io??? uffa!

      Elimina
  9. adoro qeusto stile. semplice e di classe

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Bella, a posto, perfetta! E' il mio outfit-divisa di primavera e non saprei più farne a meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso che ci sono "finalmente" arrivata anche io saremo in due!

      Elimina
  11. Siii, questo è proprio il kmio genere da giorno lavorativo!^^
    Sei super carina, quella pettinatura ti dana tantissimo!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! sì in effetti trovo sia adatta praticamente per tutto!

      Elimina
  12. Ciao carissima! Grazie per il tuo passaggio... così ti ho scoperta ed ho spulciato nel tuo blog così carino!Per natura tendo ad indossare look abbastanza colorati ed estrosi ma concordo con tutti i commenti... il tuo look è davvero molto chic, semplice ma perfetto per molte occasioni! Complimenti! Tornerò a trovarti ;)
    www.smilingischic.com

    RispondiElimina
  13. ecco mi piace molto questo outfit semplice ma chic, brava cara

    i love shopping

    RispondiElimina
  14. Sempre molto semplice! Mi piaci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici che sto cominciando a essere un po' banale? XD

      Elimina
  15. In effetti...intramontabile!!!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  16. Gli outfit semplici sono quelli che riscuotono più successo..se poi ci aggiungi un trench e delle ballerine leopardate, come hai fatto tu, il risultato è ancora più carino!!!^_^

    Se hai tempo e voglia passa a dare un'occhiata agli ultimi post sul mio blog!Buona serata^_^

    RispondiElimina
  17. stile adorabile

    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  18. Condivido ogni singolo pezzo di stoffa, parola, intenzione, concezione. Baci marzolini.

    RispondiElimina
  19. Guarda Bibu che la cosa davvero importante e' sentrsi a proprio agio con quello che si indossa. Non importa l'importo ma l'espressione del proprio io e quesro e' quello che rendeva audrey unica, la sua umanita' poi l'ha resa anche adorabile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo con te che la cosa più importante è indossare solo ciò che ci fa stare davvero bene e non che ci fa sentire fuori posto, solo riflettevo sul fatto che audrey hepburn abbia sempre tenuto "alla larga" l'appariscenza, è forse per questo che molti la adorano (io per prima), perchè sottolineava la propria persona senza nasconderla o mettere in mostra un involucro appariscente nascondendovisi dietro. umanamente... boh, chi l'ha conosciuta? =P

      Elimina
  20. bellissimo outfit. io concordo in pieno sul concetto "semplice ma elegante". certe volte si riesce ad essere perfette anche senza indossare chissà quale particolare o accessorio. mi piacciono molto le ballerine che danno il tocco in più!
    io ti seguo, se ti va passa a trovarmi!
    bacio
    Giulia
    http://giulietta-fashiononstage.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. ma che caruccia che sei cosi! :D

    RispondiElimina
  22. Smoothie 're now accessible in watering holes, coffee houses and even in markets on the other hand easy get smoothies recipes this really is tailor made for your generally make sure it is all on your own. Often, this situation arrives less expensive costs thus , everyone can get the program with no doubting the fact that featuring its top notch. May house two-directional section if we do side circular up wards at each and every end. During the time mixing, be certain to work small amount fluids responding to include as outlined by taste buds. Any of these making juice contraption carry on and get "chewing" to i would say the result in lower down. Complete them all . numerous worthwhile equipment which assists to the person with the food prep caused by farming , grape, yellow onion, dry feeling cocoa not to mention rolling curd.

    Feel free to visit my site - industrial food mixers and blenders **

    RispondiElimina
  23. Very nice Outfit! I love the Trench.

    Rebecca
    http://ruhrstyle.com/

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...