domenica 16 giugno 2013

pre-summer #beauty tips


è un po' che non parliamo di beauty qui eh? ecco mi qui. niente di meglio di un bel post domenicale con qualche prodotto cosmetico perfetto nell'attesa dell'estate.
una selezione un po' varia, ma spero sia di vostro gradimento!


* self tanning spray light - kiko: con questo ritardo delle giornate di sole, il rischio di dover indossare shorts e gonne per non accasciarsi al suolo con tremende vampate di calore che partono dalle caviglie ed esibire gambette mozzarellitiche è molto alto.  ergo: santo autoabbronzante. ovviamente, con me, non si parla di lampade (assolutamente no!!!) o di cospargersi di qualche sostanza strana che dona un insano colorito terracotta. volevo qualcosa giusto per dire: hey, indosso gli shorts e la pelle delle mie gambe non è grigia! quindi, anche approfittando dei saldi nell'area sole di kiko, mi sono concessa lo spray abbronzante. spray perchè sono negata e con gli autoabbronzanti si rischia di avere un bellissimo effetto camouflage sulla pelle (dicesi pelle a chiazze), però la tonalità leggera, che forse a ben pensarci sono anche stata troppo prudente e potevo permettermi la versione più carica, ma c'è tempo e questo dà un bel colorino sano ma non eccessivo. in più idrata e ha un buon profumo da estate.

* idratante prodigiosa - garnier: non so se anche il vostro supermercato lo fa, ma in primavera da me, l'area di ingresso è dedicata alla cosmesi, quindi offerte su offerte su shampoo, creme corpo ecc ecc e io impazzisco, farei scorta di tutto!!! cercavo una crema idratante ma con una buona protezione solare, così la domenica, quando mi spiaggio sul balcone a leggere, l'effetto sarebbe stato doppio! ho trovato questa, della nuova linea di creme idratanti viso della garnier, e tra le 4 proposte (tutte sorbettose, è stata dura scegliere!) ho preferito questa per pelli normali, delicate o sensibili, con spf 20, linfa e polpa vegetale e calendula. ora, la texture è stupenda, polposa e non lascia residui, si sente spalmandola proprio la sensazione che nutra la pelle, il profumo è delicato e gradevole. in più, l'ho applicata su tutto il viso prima di espormi (considerate comunque i raggi solari del primo pomeriggio di una giornata limpida a milano, tra filtri smog e nessuna superficie riflettente tipo acqua o neve) e funziona! la parte più critica? il naso. avendo la pelle a tendenza oleosa, il sebo riflette e attira i raggi solari, risultato - aggiungendo il triangolino maledetto degli occhiali da sole - il naso ustionato. e invece no! ovvio che in spiaggia userò una crema solare specifica, ma per adesso di questa sono molto soddisfatta!


* sensual gloss di nee make up: pensate un po', questo lucidalabbra risale ai tempi dell'abbonamento alla glossy box (sospeso secoli fa perchè mi stavo riempiendo la casa di prodotti che non avrei mai usato!), uno dei pochi cosmetici azzeccati per me e recuperato in questa stagione. è un semplice lip gloss, con applicatore a pennellino corto, di un leggero color ciliegia ma non eccessivamente coprente, che lucida ed esalta il colore naturale delle labbra. in spiaggia o comunque quando prendo il sole, il lucidalabbra è l'unico make up che uso, soprattutto colorato: protegge e bastano gli occhiali da sole e lo chignon e si è perfetti anche dopo la cottura al sole. truccando molto gli occhi con smokey marroni, mi sto affezionando ai lip gloss con questo effetto naturale.

* mini colors mavala - collezione chili & spice: bè ma volevamo dimenticare i colori sulle unghie? sapete dell'odio profondo di bubi per gli smalti colorati, ma per quando non c'è posso davvero strafare e mi concedo le nuove tonalità di mavala, tanto con il formato posso anche permettermelo. samarkand, lilla carico e lucido, e jaipur, arancione indiano, non vedo l'ora con l'abbronzatura!!!


* fluida idratante rassodante body tonic - garnier: questo è davvero il mio #maipiùsenza dell'estate. da quando l'ho scoperto (secoli fa), ogni anno ci diamo appuntamento (proprio allo speciale beauty del supermercato, come siamo romantici!). profumo leggermente fruttato, consistenza crema gel che si assorbe in un attimo e dona l'effetto tensore per cui tutto e più bello!!! lo uso sulle braccia e sulle gambe, lo adoro!!! mi spiace solo che non sia estremamente idratante, quindi come dopo sole non lo uso...

vi auguro una buonissima e bellissima domenica di sole!!!
LaBibu*

25 commenti:

  1. Quante belle cose, viva l'estate!

    RispondiElimina
  2. l'ultima della garnier la uso anche io mi piace il profumo e mi dà un senso di freschezza
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, se ci aggiungessero un tocco di mentolo sarebbe il top!

      Elimina
  3. io invece protezione 50 e super crema doposole ma di quelle congelanti ahahahahahah
    comunque bellissimi gli smalti...mi hai fatto venire voglia di rimettere il mio smalto arancio
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah la 50 solo se la texture non e' troppo grassa, per il viso mi sono trovata bene anche con la 30! Buooooni i doposole in gel effetto ghiaccio!

      Elimina
  4. Dovrei fare un pò di spese al reparto cosmesi...il mio beaty si è svuotato facendo un pò di pulizie...
    http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si' ogni tabnto ci va con tutte le scadenze dei cosmetici!

      Elimina
  5. Senti siccome casco da tutte le parti quest'ultima crema della garnier me la compro!!! Se non funziona ti vengo a cercare.........
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma cosa caschi tu!!! =p

      Pensa te se per conoscersi devo sperare che la crema non funzioni!

      Elimina
  6. Risposte
    1. E' davvero molto buona, soprattutto per l'estate e' perfetta!

      Elimina
  7. Ottimi suggerimenti ! Poi adoro quello smaltino arancio, colore perfetto :)

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di indossarlo con la prima abbronzatura!

      Elimina
  8. Mi piacerebbe vedere l'effetto dello spray autoabbronzante di Kiko!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a pair of baroque sunglasses!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto delicato, quanto basta per un colorito sano! D intanto idrata!

      Elimina
  9. Della Garnier uso lo struccante e debbo dire che mi sto trovando abbastanza bene... Sulla crema corpo non saprei...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buoni in genere e anche a un prezzo contenuto!

      Elimina
  10. ero proprio curiosa riguardo la crema della garnier!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, penso che non possa deludere nessuno e per il prezzo rischio e' minimo!

      Elimina
  11. ottime cose io ho una smalto simile della Mavla ma che si chiama Milano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ho anche io e si abbina con una borsa che adoro!!!

      Elimina
  12. Belle prodotti!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...