martedì 30 novembre 2010

my granny's old "big shoulders" jacket

mi si stringe il cuore a vedere questa giacca indossata, dato che ormai fa freddissimo per poterla usare ancora (a meno di non bardarsi da gita al polo) dato che sì è interamente lana, ma più di tanto non copre.
l'ho recuperata dall'armadio della nonna, completo di gonna a matita. ho tolto le spalline imbottite perchè già mi cade a pelo (è maschilissima), considerato che sono uno scricciolo non mi smebrava il caso di dare l'impressione da "l'ho rubata dall'appendino di un club maschile alla grande gatsby". sì perchè con questo stile mi viene in mente quel bellissimo romanzo, anche se non è adatta agli affari della grande mela ma più a una passeggiata in mezzo alle foglie secche. i colori sono quelli e li adoro. quindi. abbiniamoci un paio di ballerine tortora, che il nero strano ma vero questa volta non ci sta. borsona benetton affare di qualche anno fa che, giuro, riesce a contenere anche i maxi raccoglitori della smemoranda, non solo, li risucchia proprio e vi ricordate di averli messi lì dentro solo quando la guardate bene e vi domandate "ma perchè non si affloscia???" (penso abbiate capito che la usavo per andare in università!). jeasn perchè mai senza e maglioncino verde marcio (si dice? io l'ho sempre chiamato così anche se promette male, in realtà è un colore che adoro ma mi sbatte parecchio) e tee tortora. sciarpetta ruggine per staccare un po'. (ma vi assicuro, ho mantenuto alta fedeltà ai colori della giacca!).




orologio maschile del nonno
perchè ci stava perfettamente con il cinturino in cuoio



particolare dei bottoni, sia sui polsi che a chiusura, rivestiti in pelle scura


e giusto perchè non mi faccio mancare niente, il trend dell'inverno:
la "pattina" antiusura al gomito!!!
sì, gomito e non gomiti, perchè non è stata messa per motivi estetici o fashionisti ma perchè serviva solo su un lato. fantastica!
e brava la nonna!

30 commenti:

  1. Adorabile questa giacca, ma ancora di più adoro come l'hai "sdrammatizzata".
    :*

    RispondiElimina
  2. non amo queste fantasie ma devo ammettere che l'effetto finale mi piace parecchio, brava!!

    RispondiElimina
  3. Questa giacca è semplicemente perfetta!

    RispondiElimina
  4. è meravigliosa!!
    ...e devo ammettere che somiglia molto a quella di zara che ho preso quest'autunno! troppo avanti tua nonna

    RispondiElimina
  5. carinissimaaa!!!
    e pensare che ho nell'armadio di mia madre una giacca mooolto simile a questa solo che mi sta grande T.T
    e brava la nonnina :D

    RispondiElimina
  6. Carinissima questa giacchina in tweed con le toppe ai gomiti, mi piace!

    RispondiElimina
  7. Ultimamente i tuoi post sono pieni dei meravigliosi colori dell'autunno!

    RispondiElimina
  8. che bella! ti stà benissimo! e il dettaglio della toppa sul gomito 'vissuto' è spettacolare.
    baci

    RispondiElimina
  9. bell'outfit!

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. adorabile!!! il fatto che è della nonna la rende super!!

    RispondiElimina
  11. è veramente bella e poi è storica, quindi...
    davvero brava. complimenti
    Ciaoooo
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  12. Molto Molto carina , del resto lo è anche il tuo blog, molto personale ^^ Spero di vederti nel mio e se ti piacesse potremmo seguirci :D
    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  13. mi piace un sacco tutto, l'orologio poi..mmh, amor!! non mi piacciono i jeans, più che altro il colore..avrei visto meglio un blue più scuro!
    ma stai benissimo!!!! un bacione!

    RispondiElimina
  14. @ ophelia: grazie cara! bè in effetti non riesco a immaginarla non sdrammatizzata... da brivido!!! iuhihih

    RispondiElimina
  15. @ yez: sì in effetti sembrava molto impegnativa... grazie!

    RispondiElimina
  16. @ myriam: guarda l'ho rubata, l'ho messa a prendere aria, sono andata a fare un giro per negozi e me la sono ritrovata appesa da zara!!!

    RispondiElimina
  17. @ vero: in teoria anche questa lo è un po'... ma la sciarpa nasconde i suoi cm di troppo!!! ihihi

    RispondiElimina
  18. @ zoe: vero... me ne sono accorta! strano, io tendo al nero tutto l'anno!!! ahahaha

    RispondiElimina
  19. @ ilstevewonder: thank you so much! this is my first english comment!!!

    RispondiElimina
  20. @ lizzy: è vintage! uah uah uah! =D

    RispondiElimina
  21. @ icola: mmm mi piace come aggettivo storica. la chiamerà così! la storica!

    RispondiElimina
  22. @ sara b: sì anche io li avrei preferiti senza l'effetto used a dirla tutta... ma ormai sono introvabili!!!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...