domenica 13 febbraio 2011

gli uomini con il fazzoletto

cos'ho regalato al mio muso per san valentino? dei fazzoletti di stoffa. e l'impresa per trovarli è stata abbastanza ardua. ricordate quel bellissimo film "shall we dance" con jennifer lopez, richard gere e susan sarandon? se non lo ricordate o non lo avete mai visto, anzi, anche se lo avete benissimo davanti ai vostri occhi, è il caso di rivederlo. un film così poi per san valentino è davvero indicato. in una delle mie scene preferite (la più bella è quella breve sequenza in cui richard gere in smoking e rosa rossa sale le scale mobili del centro commerciale dove lavora la moglie per farle una sorpresa, non c'è storia!!!), jennifer lopez e richard gere camminano per strada dopo una lezione di ballo, e lei si lamenta perchè le si è macchiato il bellissimo cappotto di sugo (non mi dilungherò sul come ci sia finito!). richard gere le porge un fazzoletto di stoffa per pulirsi e lei prendendolo gli dice: "un uomo con un fazzoletto... pensavo non ne facessero più."


in effetti, se ben ci pensate, gli uomini con il fazzoletto sono merce rarissima. a parte mio nonno materno e mio papà non ne conosco. dato che il bubi spessissimo si deve soffiare il naso (allergia o raffreddore), e i fazzoletti di carta si frantumano, screpolano la pelle e gli si appiccicano ai peletti della barba (non scherzo!), volevo farlo entrare nel club. ho scoperto che il problema non sono gli-uomini-con-il-fazzoletto ma sono proprio i fazzoletti di stoffa il problema. sono introvabili!!!


dopo l'ufficio sono andata in duomo per un giretto e una mostra (ma questa è un'altra storia) e ho deciso di approfittarne e al posto di fare un'unica spedizione solo per i fazzoletti della coin, ho pensato "ci saranno bene alla rinascente!!!". mi dirigo al piano uomo, chiedo al commesso: "ma sì, in quella zona". ok, cammino un po' immaginando di trovarmi di fronte un'intera parente di fazzoletti di stoffa. cammino cammino (alla cappuccetto rosso!) e vedo solo mutande e boxer. chiedo a una commessa: "lì nell'angolo perofil ci dovrebbe essere qualcosa". mi dirigo dove indicato e mi trovo davanti qualcosa come 7 confezioni in tutto di fazzoletti di stoffa, di due modelli diversi. allibita mi guardo in giro, mi sembra strano non ci sia altro. e invece no. è tutto lì. maledetta rinascente. che vergogna.

meno male che doveva essere solo un pensierino simpatico per l'occasione, dato che durante i saldi ci siamo ricoperti di regali (un paio di boxer e una caravatta io, la borsa, un braccialetto e una rosa rossa lui).

io ho sempre un fazzoletto di stoffa con me, e voi???



*buon san valentino*

11 commenti:

  1. Cara ti seguo sempre...mi fareppe piacere se mi seguissi anche tu!!!Un bacio!!!

    THE VOGUE ADVISOR

    RispondiElimina
  2. Che carino questo post!!!!! ^^ Shall we dance è un film che piace tanto anche a me...anche se non sono un'amante dei fazzoletti di stoffa! infatti non ne ho mai avuti :)
    un bacione caraaaaa...LiDì

    http://fashiondeliz.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. concordo , di uomini col fazzoletto ed il cappello ( aggiungo io ) non ne esistono più! Trovo che la tua sia un ' idea molto carina ed il tuo lui ne rimarrà certamente sorpreso.
    Buon San Valentino anche a te!

    RispondiElimina
  4. Idea di classe, originale e che sicuramente sarà apprezzata!

    RispondiElimina
  5. ...i fazzoletti di stoffa mi fanno tanta tenerezza, sai? Mi sanno di dolce...forse perchè mi ricordano la mia nonnina! :)
    Happy Valentine's Day!
    P.s. troppo carino il post precedente la gonnellina spigata!!!

    RispondiElimina
  6. Eccomi... neofita del mondo virtuale ho aggiunto subito il tuo blog (l'ho rubato a diana).
    Carinissimo e creativo. Qui mi sembra di stare in un salottino con le amiche a parlare, parlare, parlare.
    Complimenti. Anche se passi da me... per ora non ho molto da offrire, ma ti lascio il link lo stesso.
    Bacione
    http://virtuosismichicalexis.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Buon S.Valentino anche a te! Post molto interessante, come tutti poi! Spero proprio che un pò tutti trovino qualche tipo d'amore ogni giorno, in tutte le sue variabili, perchè è davvero una delle cose più importanti!

    http://onthemarry-go-round.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. è assurdo come non siano forniti alla rinascente!! a me piacciono tantissimo i fazzoletti di stoffa anche se non li uso ad essere siincera..
    se ti va passa da me, c'è un giveaway con in palio un accessorio molto carino!
    baciiiii

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Sono pienamente d'accordo con te! Io sono sempre stata fedelissima ai fazzoletti di stoffa, pensa che i miei amici mi chiamavano "pezzola", proprio in senso dispregiativo.

    RispondiElimina
  10. @ the vogue: fatto!!!

    @ deliz: è bellissimo... davvero mai mai mai???

    @ clau: così sorpreso che non li ha ancora usati, non vuole aprire la confezione... ma si può??? eh, il mio papy usa entrambi, il moroso ha delle dure sfide da superare davanti a sè!

    @ eva: confermo! ci ho proprio azzeccato, anche se non noterà la "classe" del gesto... ^_^

    @ nina: grazie!

    @ diana: anche mia nonna li usava, li teneva nella pochette maxi con le pastiglie valda, erano sempre ricoperti di zucchero!!!

    @ alexis: che gentile che sei, grazie mille dei commenti! ti seguo!

    @ jessica: lo spero anche io, tutto l'anno!!!

    @ giulia: non sai come ci sono rimasta male alla rinascente!

    @ carlotta: ma dai davvero??? perchè dispregiativo??? benvenuta!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...