venerdì 28 ottobre 2011

i sogni son desideri... I colori dello Shopping


questo lunedì ho avuto la fantastica opportunità di partecipare all'outfit contest organizzato da Alessandra di MOMA Style per la boutique I Colori dello Shopping , un negozietto delizioso in pieno centro Milano (via vitruvio, una traversa di corso buenos aires, tra l'altro collega alla stazione centrale!) gestito con cura e attenzione dalla titolare Silvia Viel e dalla responsabile Valentina. il contest consisteva nel comporre 2 outfit completi, accessori inclusi, per il giorno e la sera, scegliendo in completa libertà con l'interno negozio a disposizione! entrambi gli outfit sarebbero stati valutati da una giuria composta da 4 professioniste di vari settori professionali ma soprattutto donne, quindi considerando soprattutto il proprio gusto personale.



come potete vedere è un negozietto davvero carino e molto femminile (scusate io vedo pareti lilla e non capisco più niente! =D), ideale per shopping in completo relax e concentrandosi sul proprio stile, senza essere troppo influenzate dalle tendenze del momento, cosa che succede sempre nei negozi di catena dei grandi marchi internazionali (e poi ci vestiamo tutte uguali e come bertucce la stagione successiva ci rendiamo conto che non possiamo utilizzare più niente - niente di personale contro le bertucce ma avete capito!)


alcuni momenti della fase di "caccia" e avvistamento prede. nero e ottanio, perfetto per me! ma volevo approfittare e provare capi che normalmente lascerei in negozio perchè non convincerebbero del tutto.

a sx intravedete Valentina, l'anticommessa del XXI secolo: ti segue, ti osserva, ti consiglia, e ti dice sempre la verità, come ci si aspetta dalla propria migliore amica (io, per la cronaca, sono spietata!), si fa in 4 per trovare taglia, colore e abbinamenti, sempre sorridente (tranne quando riflette mentre vi guarda e pensa "qualcosa non mi convince!"). insomma, niente a che vedere con la commessa classica del "tutto quello che abbiamo è esposto".

 

a dx il mio outfit da giorno: giubbino in pelle tortora (lo adoro, se non fosse che ne ho già 4 sarebbe tornato a casa con me!), maglioncino color corallo abbinato al foulard (in contrasto con il colore del giubbino e del resto della mise, ma ottimo per il mio colorito tendente al color cemento nella nebbia milanese!), shorts neri e dei bellissimi scarponcini caldissimi altissimi e credetemi comodissimi!!! questo era uno sfizio che volevo togliermi!


la giuria: Monica Vecchi, titolare di una società di brokeraggio e assicurazioni, nonché del centro benessere Re Luna, partner della serata; Sonia Conca, stilista e designer del marchio Flapper’sPaola, commercialista e mamma, e Barbara Pizzocaro, responsabile della storica boutique milanese di intimo De Bernardi.


I Colori dello Shopping è un negozio che ripropone e cerca di mantenere la tradizione della classica boutique milanese, con capi scelti e di qualità, cercando di accontentare tutti gli stili e proponendo capi evergreen ma anche sfizi alla moda. una categoria che purtroppo va scomparendo, in risposta alla crisi e al fast fashion. obiettivo della serata era riscoprire il piacere di fare shopping "assistito" (anche se Valentina per regolamento non poteva intervenire in alcun modo sulle nostre scelte... poveretta, stava per scoppiare!!!), dando voce alla piccola imprenditoria che tanto merita. 


ecco il magico trio nella prima sfilata: me (ho passato la serata con un sorriso da un orecchio all'altro, ero troppo contenta!!!), Martina di Diary from Golden Cage, dal look estremamente femminile e dolce, e Elisabetta di Takeshita Dori Street, più classica ma insieme originale.


sorvolando sulle mie gambette volevo farvi vedere il mio sfizio dell'outfit, i polacchini pelosi con tacco!!!


uno sguardo agli accessori per il look da sera... anche se solitamente sono da un gioiello per volta o comunque un punto luce per volta, tenendo minimal il resto.  


eccoci per l'outfit da sera (io vado di trench, è la mia ultima fissa... il cappotto era quella dello scorso inverno!). riguardando questa foto mi rendo conto che la panoramica è completa: trench, cappottino frou frou e giacca nera!


eccoci con la it girl della serata! Ale di MOMA Style! grazie ancora per avermi invitato!


come ogni contest che si rispetti, classifica e premi! trattamenti coccolosi per me (terza, =( - scherzo!!!) e Elisabetta (seconda), mentre per Martina un buono da € 80 da spendere in negozio! sono sicura che con gli outfit creati saprai farne buon uso! =P

se vi capita di fare un salto in corso Buenos Aires, all'altezza della fermata della metro Lima, all'angolo di Promod, ignorate le vetrine del brand francese, proseguite e salutatemi con affetto Valentina e Silvia!!!

ps. Elisabetta e Martina è stato un vero piacere incontrarvi!

11 commenti:

  1. se mi dovesse capitare ci farò un salto volentieri. baci ady

    RispondiElimina
  2. non lo conosco questo negozio!


    kiss
    Erika
    www.myfreechoice.net

    RispondiElimina
  3. Ma che bella cosaaaa! Anche io avrei avuto il tuo stesso sorrisone stampato in faccia!
    Mi piacciono da morire i polacchini pelliccioni e anche la tua gonna bluette!
    Bacio amica Bibu!

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti!! <3 finalmente ci siamo conosciute ihih
    caspita voglio venire anche io a fare il massaggio al cioccolato!!! =P

    RispondiElimina
  5. La Bibu for president :))
    Grazie a te di aver partecipato, è stato talmente divertente che vorrei rifarlo subito, magari questa volta come concorrente e non come organizzatrice che è vagamente più faticoso :P

    un baciotto

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'esperienza deve essere stata anche io sarei stata con il megasorriso tutta la sera!
    Mi piace molto l'ultimo outfit che hai creato!
    The taste of frivolous

    RispondiElimina
  7. Who doesn't love shopping!? This looks like it was great fun! ;)

    RispondiElimina
  8. A me sarebbero bastate le pareti lilla per entrare!^^
    Il negozio è delizioso e a quanto pare ci sono anche un sacco di cose carine!
    Belle foto!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Ma che bella iniziativa!... e poi finalmente ti si vede in tutto il tuo splendore!!! Buon week end bellezza!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...