giovedì 16 febbraio 2012

be my silky valentine


a parte un completino intimo in cotone blu scuro di tezenis, il muso non mi ha mai fatto un regalo di questo genere. e siamo ormai insieme da più di 5 anni. non che non mi piacciano, affatto! a dire la verità non so perchè non ci abbia mai pensato. o magari ci ha pensato ma poi ha scartato l'idea.
ho avuto un periodo "completini intimi". ne compravo di bellissimi. adesso sono nel cassetto che mi guardano. grazie al cielo sono tutti molto belli. semplicemente non li uso. mi sento a mio agio (e perfettamente padrona di me) con quelli semplici in lycra a tinta unita. anzi a essere sinceri penso che farò incetta della nuova collezione con i colori pastello. anche se i miei preferiti sarebbero quelli con i colori tipo cipria, tortora, beige, rosa antico... 


tempo fa, durante i saldi, ero entrata in fissa per le sottovesti in raso. quelle classiche. e il mio obiettivo era riutilizzarle come abitino con dei maxipull. mi piaceva il contrasto.
per san valentino, il muso si è presentato non solo con una bellissima sottoveste in seta verde salvia di philippe matignon. ma con l'intero completino intimo. seta pura, liscia e semplice con un minimo bordino in pizzo. lo adoro.



silk lingerie - philippe matignon
earrings - mango

cosa ne pensate dei completini intimi come regalo tra fidanzati? proprio ieri in pausa in ufficio si era acceso un dibattito: troppo banale e poco fantasioso, sexy e intimo, ottimo per san valentino?

consigli su come indossare la sottoveste? o pensate che si debba utilizzare solo tra mura private?

buon post san valentino! non so voi, ma per me la magia di questa serata perfetta è ancora nell'aria, e il bellissimo mazzo di fiori qui sul tavolo è la conferma che era tutto reale!

24 commenti:

  1. allora... anche io ho avuto un periodo "intimo", poi ho deciso di spendere quella caterva di soldi in cose che potessero vedere anche gli altri( anche perchè ne ho collezionati un bel po'). il mio ometto non mi hai mai mai mai regalato lingerie. Credo per pudore, ma me ne ha "pagata" tanta. ahahah. cmq io le sottovesti.. beh si le uso solo tra le mura di casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha ottima scelta quella di investire in cose che gli altri vedono!

      Elimina
  2. io adoro i completini intimi...adoro comprarli e adoro quando mi vengono regalati...specie se il compratore ha buon gusto!!! adesso infatti ho in mente di auto-regalarmene uno bellissimo di intimissimi dato che quest'anno non ho avuto un Valentino che ci ha pensato...ihihihihi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah fai bene!!! io ne ho visto uno rosa cipria... yum!

      Elimina
  3. ne ho uno molto simile di raso rosso che il mio ragazzo mi ha regalato per capodanno! trovo sia un regalo intimo, che solo le amiche o il fidanzato possono fare altrimente risulta di cattivo gusto!!
    Comunque io trovo sia un pensiero carino, ha buon gusto il tuo ragazzo!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, anzi già le amiche solo se è veramente il completino giusto!

      concordo, a questo giro è stato proprio bravo!

      Elimina
  4. io adoro la lingerie...ma il mio ragazzo non me l'ha mai regalata...diciamo che secondo me per un ragazzo è difficile scegliere il completino giusto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, spesso anche il mio mi dice: tu segli e io pago... non è proprio la stessa cosa!

      Elimina
  5. apperò che regalino audace! molto carino il completino che ti è stato regalato. Come te, pure io non uso molti completi elaborati, ne avevo più da ragazzina, ma mi scoccia usarli perchè inevitabilmente li spaio e mi ritrovo con la mutanda di un colore e il reggiseno di un altro (le mutandine si indossano una volta sola, il reggiseno non lo sto a lavare ogni volta invece, quindi mi scoccia metterli e li lascio lì o li uso separatemente ed è un peccato, quindi vado di lycra/cotone lisci in colori tenui, così si lavano più facilmente insieme. Cavolo, da un post romantico,siamo arrivati alle istruzioni per il lavaggio in lavatrice, ehehe!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sto cercando come una matta il bis delle mutande... quando compro un reggiseno compro almeno 2 mutande da abbinarci!!!

      Elimina
  6. Trovo che sia davvero il top dell'eleganza questo completino, ioa doro i completi intimi ma...alla fine sulla carta, perchè poi son tutta uno..scompagnamento, hem!
    Anche perchè non riesco a trovarne uno che mi soddisfi, io sono per il reggiseno classico e tutti quelli che mi piacciono, per stoffa, fantasia o dettagli hanno il ferretto o le coppe, che io non sopporto, così via libera per le fantasie!
    Il mio Lui non mi ha mai regalato nulla di simile, nel senso convenzionale, anche perchè mi piace scegliere...quindi io scelgo, lui paga;)-

    RispondiElimina
  7. molto molto sexy-chic.

    bellissimo colore

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Anche io, come te, ho avuto il mio periodo da completini intimi carini (e spesso pure abbastanza costosi) che adesso stanno lì nel cassetto praticamente nuovi...
    Mi sento di gran lunga più a mio agio con i complentini Oysho colorati o con Hello Kitty, Snoppy o i puffi che posso ricombinare come mi pare! ^^
    Però il tuo ragazzo ha avuto davvero buon gusto, complimenti!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li adoro!!!!! e sono sempre del miglior cotone morbido del mondo!!!

      Elimina
  9. A me piacciono, ma non me li regala mai nessunoooo!!! Mio marito è autolesionista!!!

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verooooooooooooo!!! è un ritorno assoluto il completino intimo!!! bah! non sanno niente di strategie!!!

      Elimina
  10. Io li adoro, in particolare trovo che quelli in seta siano favolosi. Di solito faccio acquisti da sola, ai saldi di Intimissimi eheheh. Secondo me però non esistono regali banali, l'importante è che si faccia con il cuore e pensando alla persona che lo riceve.
    Per quanto riguarda la sottoveste a me piace l'uso sotto i miniabiti che va tanto di moda adesso, in modo che si veda solo un po' di pizzo in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh peccato che la mia non abbia il pizzo in fondo... potrei mettercela, cosa ne dici?

      Elimina
  11. belli pure gli orecchini! cmq le sottovesti secondo me non sono da trascurare o da mettere solo in casa, se il colore e la lunghezza lo consentono possono essere la base per poi indossare dei maglioni lunghetti da cui esca poi solo il pizzo in basso...

    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. Sono anch'io in fase sottoveste libera mia cara, pertanto condivido. Ho anche un post in programma. La uso con i maxipull oppure con un abito più corto sopra ce ne evidenzi il pizzo finale, se ce l'ha. Baci

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...