mercoledì 10 ottobre 2012

few lines staring back at me

sarà che domani sono 26 e il quarto di secolo è passato, sarà che mi chiedono ancora se quest'anno ho fatto la maturità (forse colpa dell'acne giovanile che tengo a bada con difficoltà) ma comincio seriamente a pensare  di intensificare seriamente le mie routine beauty. a quanto pare deve essersene accorta anche mia mamma, che senza dirmi niente ha partecipato al concorso mensile di Cosmopolitan che aveva in palio il kit di Collistar "prime rughe". e puntuali per il mio compleanno il pacchettino è arrivato!


il kit è composto di tre prodotti: la BB cream, la mousse detergente illuminante e il siero gel contorno occhi.
premesso che senza fare marchette varie, collistar è un marchio davvero buono e valido, io lo uso soprattutto per trattamenti corpo, le maxi taglie sono comodissime da tenere a casa, considerato che anche il rapporto qualità prezzo è secondo me ottimo. 


nello specifico:
magica BB - segue il trend iniziato questa primavera, una crema che fa un po' tutto (idrata, nutre, ecc ecc) e in più uniforma il colore con pigmenti cosmetici, un super fondotinta diciamo. volevo provarne una quest'estate, purtroppo non mi trovo per niente con l'applicazione di una crema giorno sotto il trucco (e qui molte insorgeranno - non si fa!!!), e ne cercavo una con un buon spf per usarla in spiaggia. pelle uniforme e protetta dal sole. poi come è andata, come non è andata, passo all'anno prossimo con questa che ha scadenza 12 mesi ed è spf 20. rimando la recensione all'anno prossimo!

mousse detergente illuminante: l'avevo già provata tempo fa - ma non sapevo fosse della gamma prime rughe! - e mi ero trovata benissimo. le mousse sono la tipologia migliore per la mia pelle, perchè detergono rimanendo delicate, per chi ha la pelle che un giorno o in una zona è secca e dopo poco è grassissima, è perfetta, ne basta pochissimo, si trasforma in mousse e si risciacqua. ammetto che il detergente viso è uno dei pochi prodotti beauty per cui sono disposta a spendere qualcosa di più, purchè non mi lasci la pelle che "tira" o sia eccessivamente delicato tale non accorgermi del passaggio!


ultimo ma quello dei tre che ho aperto subito e sto già usando, è il siero contorno occhi. sono convinta che la base di una buona cura della pelle del viso sia - in ogni caso - un buonissimo idratante. mantiene la pelle tonica, nutrita e la preparano a sbalzi climatici o al passare del tempo. linee d'espressione e rughe sono causate - per quanto ne abbia capito io - da una carenza di acqua nella pelle, quindi, male non fa, una buona crema idratante deve sempre esserci. per me leggera, grazie. 
necessario anche un prodotto specifico come questo per zone delicate come il contorno occhi, che - non serve aspettare che passino gli anni - per chi come me trascorre molto tempo davanti al pc o a leggere - è una zona sempre molto stressata e una delle prime a tradire l'età. questa in particolare è indicata per attenuare borse e occhiaie, ha un immediato effetto tensore, lo tengo in frigo così ha doppio effetto! =P

purtroppo non so dirvi i prezzi, non sono riuscita a recuperarli prima di preparare questo post.

da oggi, credo che inserirò una piccola rubrica beauty, giusto per confrontarci su marchi, prodotti e trucchi per essere sempre belle! =D

31 commenti:

  1. io collistar nn la uso più da un pezzo Bibu... non è cruelty free e sinceramente sono diventata molto sensibile su questa tematica senza contare che ha un prezzxo eccessivo rispetto alla qualità in quanto ti fa pagare molte pubblicità!! Dei tre prodotti ho provato solo il contorno occhi che mi fu regaato qualke anno fa e devo dirti che è abbastanza buono! un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto cominciando a farci più attenzione anche io, a poco a poco perchè rivoluzionare le abitudini non sarà facile (e anche i prodotti cruelty free hanno il loro sovrapprezzo!). con il siero mi trovo molto bene, intanto non mi irrita il contorno occhi!

      Elimina
  2. Da provare. Beate te che ne compie solo 26. Kiss Marcella

    RispondiElimina
  3. Non ci credo che hai le prime rughe a 26 anni, comunque questi prodotti sembrano molto efficaci. Sto usando anch'io la BB cream, prima di passare al fondotinta, che riservo a periodi più freddi ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NOOOOOO è ancora presto!!! =P però prevenire è meglio che curare e sono solo piccoli trucchi, niente di aggressivo! sai che non ho ancora mai usato bb cream, sono curiosissima!

      Elimina
  4. Noi adoriamo gli ombretti di collistar e lo scrub ai sali...è fantastico!!! Consigliatissimo! Bacione Silvia e Chiara

    www.thedressrules.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo avere da qualche parte anche io un ombretto ma è molto particolare e non l'ho ancora provato!

      Elimina
  5. Fortunella la tua mamma!! Che belli i prodotti Collistar... sabato il mio Lui mi ha gentilmente regalato la cremina Collistar per il contorno occhi...non so se prenderla a male ma...son così ghiotta di prodotti beauty e ragali che ho accettato di buon grado ;) ehehhe
    Evvia...che sei una bimba, e mica solo per l'acne (ma dove?!?)
    Auguroniiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto bene,sì, a caval donato!!! =P eh sì l'acne, meno male che non ho una fotocamera ultra sensibile!!! =D

      Elimina
  6. da provare direi!!! =)

    new post <3
    http://www.bluenailgirl.com/2012/10/mfw-sergei-grinko-ss-2013.html

    RispondiElimina
  7. Non credo che tu ne abbia bisogno cara <3 ti aspetto da me per un nuovo post dedicato al ROSSO VALENTINO. xoxo Donny di www.thefashionfordonny.com

    RispondiElimina
  8. Cos' si avvicina il tuo compleanno!?!Buono a sapersi , domani ti attendono gli auguri!La Collistar è un ' ottima marca ma togliti dalla testa l 'idea delle rughe che sei giovanissima!!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah sìììììììììì!!!! eh ma sai non sono mai stata fortunata a livello di pelle e mi porto avanti! =P

      Elimina
  9. Benvenuta nel mondo dell'antirughe, cara :-)

    RispondiElimina
  10. ma sai che a me sono spuntati i primi capelli bianchi ?? T_T stiamo facendo grandi dobbiamo farcene una ragione :D grazie per la recensione ^^ se la proverò ti penserò :)



    Le chat gourmand by Alixia


    RispondiElimina
    Risposte
    1. ocio che mi hanno detto che può essere mancanza di cheratina!!! non disperare!


      bè era ora che diventassimo grandi!!! =P

      Elimina
  11. mi fai sentire vecchia anche a me :-(

    RispondiElimina
  12. Amore, se ti senti vecchia a 26 anni...io son pronta per l'ospizio!!!!!!!!!
    Cmq...fai bene a curare la pelle...io ho iniziato a concentrarmi sulle rughette varie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah che scema!!! brava, io sto ancora sul generico ma mi concentro con l'idratante nella riga dal naso ai lati della bocca!!! ho il terrore di quella ruga!

      Elimina
  13. Sono curiosa di sapere come hai trovato la BB cream :D
    un bacio,Veronica!

    RispondiElimina
  14. Curiosa di sapere com'è quella BB cream! :D Aaaah io sto ancora facendo la cura per l'acne... sigh sigh!

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh vedi, io ho capito che l'unica è lasciare stare. solo prodotti delicati che non irritinoe idratante, solo lo streptosil sui brufoletti per togliere l'infiammazione!

      Elimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...