giovedì 8 novembre 2012

#beauty tips


crisi o non crisi sto cercando di darmi una regolata economicamente parlando sulle spese varie non indispensabili, in modo da rinunciare minimamente a sfizi e abitudini. ergo, non c'è buono sconto o super offerta da profumeria che tenga, a parte rarissime eccezioni, il mio beauty case sta confermando la tendenza di rifarsi con gli scaffali del supermercato. cestino rosso e lista della spesa alla mano, ormai una volta al mese dedico una serata (eh sì, dopo cena e 30 minuti prima che chiuda il supermercato vicino a casa, evito anche il marasma del sabato!) allo shopping beauty. considerato che per la parte make up (arriverà un post anche su quello anche se non c'è niente di eccezionale) ho fatto scorte fino al 2014 (scherzo, lo so che i cosmetici hanno scadenze implacabili!!!) anche perchè ormai non sperimento praticamente più niente, vi beccate delle piccole recensioni sui prodotti beauty semi-immancabili sulla vostra mensolina del bagno vicino allo specchio.

1 - maschera per capelli  ai semi di lino e burro di karitè- l'erboristica athena's - oltre a darmi una regolata sui costi, sto cercando anche di fare attenzione all'etica dei prodotti che utilizzo. non tanto per quanto riguarda inci & co, quanto per quello che riguarda test sugli animali e simili. premessa che i due obiettivi sembrino praticamente lontani dall'essere collegati (anzi sembra che uno escluda l'altro) e che la spesa la fa papà (quindi shampoo e bagnoschiuma in quantità industriali in offerta) non ne ho ancora il pieno controllo, ma ci stiamo lavorando. questo prodotto non prevede test sugli animali (nè ingredienti nè prodotto finito), impatto zero e non contiene schifezze. costa sui 6 euro per 200 ml, quindi due pollici in su!
per me la maschera per capelli è indispensabile, al pari del balsamo, non esiste per me lavaggio dei capelli senza uno dei due. e il risultato si vede, stop e non ammetto repliche. dai componenti capite che il profumo è sensazionale, buonissimo, si spalma che è una delizia e lucida che neanche l'aceto. unica pecca richiede 10 minuti di posa, ma anche 4-5 mentre vi insaponate vanno bene, l'importante è compensare non mettendone troppo o lo spreco è garantito. disponibile al super nel reparto bio.

2 - stick labbra al karitè dei provenzali - questo marchio per eccellenza tutela ambiente, animali e il vostro corpicino, si trova al super nello stesso reparto bio della maschera (ho provato anche la maschera capelli dei provenzali, ma è bello cambiare!), aiuta il wwf, è buonissimo, si sente l'effetto sulla pelle, lo tengo a casa per usarlo la sera prima di andare a dormire e la mattina prima di uscire al freddo, insomma nei momenti più tremendi. promosso a pieni voti, ormai è da tanto che lo preferisco ad altri marchi, un po' anche perchè a ogni passata penso ai panda. che è un bel pensiero, oltre ad essere uno dei miei animali preferiti. =D

ora passiamo alla parte "non so da dove arriva", nel senso che non sono prodotti cruelty free o bio. dell'inci e del bio non mi interessa, capiamoci subito, per la parte no test sugli animali, come ho anticipato, ci stiamo attrezzando.

3 - crema giorno viso di oil of olaz nutrimento e protezione - considero la oil of olaz una delle marche migliori sul mercato per ogni caratteristica: prezzo, qualità, affidabilità, ricerca e innovazione. non per niente hanno creato la bb cream prima degli altri ma senza chiamarla così, siamo tutti figli del marketing. purtroppo sono una pessima beauty blogger, non uso creme da giorno se non di notte (scusate il gioco di parole, ma proprio sotto il trucco non voglio niente, ho la pelle un po' grassa e non mi va di sentirmi appiccicaticcia, compenso con struccamento totale e curato prima della nanna), così posso applicarne anche in buona quantità da essere una debole maschera idratante notturna. buon profumo leggero, si stende che è una meraviglia e anche quando la applico di giorno se non mi trucco o proprio non esco di casa non è eccessivamente ricca. certo se passo la mano non si è assorbita tutta, ma pelle del cavolo, me la tengo com'è e facciamo il possibile. posso mettere come pro il colore della confezione e della crema? il rosino pallido è adorabile! direttamente dal super.

4 - gel detergente detossinante venus con aloe vera purificante - ora, se c'è una cosa che ho imparato per il trattamento della pelle è che bisogna essere sempre delicati, mai aggressivi. anche se hai la pelle grassa vietato fare scrub su scrub, asciugare e prosciugare, il risultato è una pelle che reagisce nel peggiore dei modi, aree secchissime che tirano e fanno anche male e aree super unte da lucido forever. no. proprio no. quindi viva l'aloe vera, viva i detergenti delicati, mini mini mini dosi (di questa uso un quantitativo pari a mezzo cucchiaino da caffè e credetemi è perfetto, vi parla una che preferisce abbondare. la pelle rimane pulita, nè unta nè secca e morbida. non parliamo del prezzo che l'ha fatta salire in classifica che non vi dico. solo quando troverò una mousse detergente (le migliori in quanto a delicatezza) su questo prezzo sarà rimpiazzata. direttamente dal super, senza affanno.

5 - double lash / double cils mavala - unico prodotto da profumeria (eh vabbè, ci casco, uno sfizio ogni tanto!), diciamo che è in fase di sperimentazione. sicuramente ho smesso di trovarmi ciglia sulle guance (una ogni tanto, non sono un salice piangente, ma adesso non ci sono più!) neanche dopo strofinamenti vari. lo uso anche sulle sopracciglia che male non fa (è comunque indicato nel bugiardino, non è che uso i prodotti a caso). obiettivo? rinforzare e nutrire le ciglia. sono uno dei miei punti deboli, la mia ricerca del mascara perfetto è forse recentemente giunta a termine dopo non so quanti anni. una passata con lo scovolino ogni sera sulle ciglia struccate e a nanna. è una sostanza lattiginosa, solo a vederla le mie ciglia dicono "wow, ci facciamo belle".

ecco qua. spero le mie piccole recensioni semiserie siano state interessanti o perlomeno vi siano d'aiuto (se non tutti e 5 i prodotti almeno uno!) io mi sono divertita a spulciare nel mio beauty case (che in realtà non esiste è tutto a portata di mano sul ripiano dell'armadietto in bagno ma ci siamo capiti!) e credo che questa sia solo uno dei primi appuntamenti. che di beauty e di bellezza ne abbiamo sempre bisogno tutti. ^_^

22 commenti:

  1. Concordo su tutto, soprattutto per quanto riguarda il no categorico di acquisto prodotti testati sugli animali. Buona giornata cara.

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  2. Bibu se vuoi una base da giorno per le pelli miste e grasse prova la Crema eterea di nevemakeup (costa quasi 10 euro) nemmeno io uso la crema da giorno e ho la pelle grassa come te... è davvero buona e non ti lucidi durante la giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che mi ispira la neve? devo trovarla!

      no sotto il make up nessuna crema comunque, non ce la faccio è un problema psico! =D

      Elimina
  3. Mi piace la tua filosofia "chissene dell'INCI ma agli animali ci tengo"||

    RispondiElimina
  4. Bella questa rubrichetta, specialmente per una come me che di queste cose non ci capisce una cippa!
    Cmq...i test sugli animali, NO!
    Sono curioso di provare il lucidalabbra, io non riesco a tenerlo più di tanto, mi opprime! :) KISSSSS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah come non ci capisci una cippa!!!

      è un burrocacao ultraottimo, garantisco, spesso poi non aggiungo altro!

      Elimina
  5. anch'io sto diventando un po' più consapevole per quanto riguarda i prodottini beauty, più che altro mi sto orientando sul naturale soprattutto per la cura di viso e capelli. tra l'altro proprio oggi ho pubblicato un post a riguardo (e c'è anche lo shampoo della linea della tua maschera ;) ) baciii

    visit my blog:
    mode-moi-selle.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io più che bio e naturale mi oriento verso il cruelty free, mi dà fastidio pensare a sacrifici di animali quando c'è il test in vitro e soprattutto solo per la nostra vanità.

      Elimina
  6. l'ultimo prodotto, quello per le ciglia è geniale! lo cercherò perchè spesso struccandomi mi si staccano! :( dovresti fare un post sulle ciglia, visto che mi pare di capire che è un argomento che sta a cuore anche a te, perchè secondo me sono impossibili da struccare a meno che non ti gratti gli occhi :D
    ps grazie del consiglio per lo smokey, lo provo e vedrai il post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì non è mica male come idea per un nuovo post, grazie!

      Elimina
  7. ottimi prodotti!adoro la marca "i provenzali",anche per quanto riguarda maschere capelli e quant'altro...comunque quella di farsi una lista è un'ottima idea,piacerebbe anche a me trovare qualcosa che funzioni alla perfezione e non cambiare mai,purtroppo mi faccio attirare sempre da cose nuove xD mannaggia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oppure quando non trovi quello che avevi in lista... io sto addestrando papà, così se fa la spesa lui compra solo quello che mi serve!

      Elimina
  8. direi di si!! sei stata d'aiuto!! sono alla disperata ricerca di una crema...l'ultima volta è andata a finire che ne ho comprata una antirughe perchè non mi convinceva nessun altra!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha tanto guarda, secondo me quello che conta è la texture!

      Elimina
  9. Usavo anche io quel burrocacao, ma dopo non l'ho più trovato in giro :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato, è buonissimo, meno male che io lo trovo al super!

      Elimina
  10. Mi intriga la crema capelli ai semi di lino! E pensare che io ne metto un cucchiaio ogni mattina nel muesli che mangio a colazione ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha davvero? la metti nel posto sbagliato! ahahahah

      Elimina
  11. anche io dovrei darmi una regolatina, quanto meno dimezzare l'acquisto di creme e cremine che poi restano lì, nel fondo di un cassetto. Non prima di aver fatto il mio primo ordine su eccoverde però!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...