venerdì 21 dicembre 2012

#beauty: nail passion - manicure natalizia!


da quando ho finalmente smesso di mordicchiarmi le unghie, sono diventata una vera e propria appassionata di prodotti per la cura delle mani e di smalti. un po' perchè comprare accessori e colori per le unghiette è davvero uno stimolo (se non le fai crescere sono soldi buttati) e poi perchè volevo davvero usare tutto.
quando settimana scorsa, all'aperitivo natalizio di smartbox ci hanno offerto una manicure express, ero felicissima, non ho mai tempo di prendere un appuntamento e faccio tutto da sola, ma a volte ammetto che la mano di una professionista serve quasi per necessità: sono negata per la limatura, accorcia qui accorica là e alla fine mi prende il nervoso e raso a zero. =(
in vista del natale, il partner dell'iniziativa, nail passion, ci ha omaggiato di un kit completo per una manicure con i fiocchi. oh mamma, scusate, mi sono accorta adesso della battuta. (fiocchi, freddo, neve, fiocchi di neve e fiocchi di natale... vabè).
sono prodotti molto validi (il fatto che io non viva di blog dovrebbe servirvi da garanzia della sincerità delle mie recensioni XD) e ho deciso di condividerle con voi!

- spazzolina: sembrerà una stupidata, ma trovare una spazzolina fatta bene e comoda da usare è difficile. la uso moltissimo, per rimuovere tracce di crema idratante da sotto le unghie, lo smalto sopravvissuto al solvente, tracce di crema per cuticole. questa si usa benissimo e non è eccessivamente morbida (quindi fa il suo mestiere). in più è rosa!

- cuti peel: è un siero che applicato con il pennellino sulle cuticole le ammorbidisce e fa in modo che non diventino secche e dure (e quindi invitanti per essere strappate). l'ho provata qualche sera davanti alla tv (poi massaggio, l'ideale sarebbe spingere verso l'interno le cuticole, ma non ne ho bisogno, sono minime) e mi trovo bene. diciamo che questo è proprio un extra.

- correttore: questo per me è il pezzo forte. sono una pasticciona con la stesura dello smalto. con la destra tutto ok, ma quando vado con la sinistra... si salvi chi può. con questa pennina magica, potete ritoccare le sbavature senza dover ricominciare da capo. include due punte di ricambio e contiene un solvente senza acetone (perfetto perchè non irrita il contorno unghie).

- smalto: bè, un bel rosso lacca ci sta sempre. se non sapete che colore scegliere, il rosso è sempre un ottimo piano b. trovo che stia bene (quasi) con tutto e doni a tutte le mani. non troppo rosso fuoco, ma più scuro, quasi bordeaux è anche raffinato. ottima stesura e asciuga abbastanza in fretta.

- solvente: il profumo è molto forte, questo è il contro che posso indicarvi. è senza acetone (quindi delicato) e idrata grazie all'olio di ricino e l'olio di rosa mosqueta.

- penna emolliente per cuticole: questo è già in borsa, niente da fare (no, non lo metto in metropolitana o in pubblico, solo in momenti di pausa in ufficio es. quando si impalla il pc). si applica lungo il contorno dell'unghia e ammorbidisce le cuticole, è insomma il formato da viaggio del siero cuti peel. la forma della punta dell'applicatore fa in modo che nello stesso momento potete spingere le cuticole verso l'interno, per perfezionare il bordo.

- smalto nude: questo è il mio preferito per il tempo che trascorro con il muso. sapete che detesta gli smalti colorati, quindi questo è un perfetto compromesso. lucida e dà un effetto di unghia sana, un rosa leggero praticamente trasparente, avete presente la passata finale della french manicure? ecco. l'ideale se usate anelli importanti o siete vestite con colori sgargianti, compensa. si asciuga in un attimo e si stende benissimo.

- manicure express: questo è il prodotto che decisamente ricomprerò appena lo finirò. con oli e sali dell'hymalaya è una soluzione bifasica con funzione di micro scrub per le mani. si agita bene prima dell'uso, per miscelare la parte oleosa con i sali, una volta versata in quantità moderata sul dorso della mano si massaggia bene per eliminare cellule morte e residui di smalto o cuticole. insomma uno scrub ad hoc per le mani, un profumo buonissimo quasi di dolce (mi vengono in mente dei biscotti molto zuccherosi) e lascia le mani morbidissime e idratate.

trovate tutti i prezzi nel sito ufficiale, gli stessi prodotti sono utilizzati nei saloni nail passion dove potete anche acquistarli.
io mi sono già segnata dove rifornirmi del manicure express!

spero questa recensione vi sia utile se state cercando dei prodotti dedicati alla cura delle unghie e delle mani. ringrazio ancora il team di smartbox e di nail passion per questo cadeaux che ho davvero apprezzato!

parto stasera per un finde rilassante in liguria dal moroso, per rientrare la vigilia a milano e trascorrere il natale con la famiglia.
voi che programmi avete?

LaBibu*

20 commenti:

  1. che bello...divertiti e rilassati
    baci

    RispondiElimina
  2. ma quante cose bellissime e buonissime :)


    www.vanillaandsoap.com
    NEW POST!

    RispondiElimina
  3. quello rosso è perfetto, tonalità natalizia, un bacio bibu!

    RispondiElimina
  4. anche a me piace prendermi tempo per me e le unghie, mi manca solo la spazzolina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella secondo me è fondamentale, per i residui di crema idratante soprattutto!

      Elimina
  5. Mi serve la spazzolina! E' bello avere delle mani curate, si notano subito!

    Buon WE!
    Barbara

    http://www.bbonton.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh sì, sono importantissime e bisogna dedicar loro un po' di tempo!

      Elimina
  6. La manicure è ormai una piacevole routine per me. Ottimi prodotti e bellissimo quello smalto rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì è perfetto!!! e poi davanti alla tv la sera è un attimo passare un olio per cuticole o lo scrub!

      Elimina
  7. Appuntati immediatamente correttore (di solito uso un cotton fiocc imbevuto di acetone ma faccio più danni che altro T^T) e lo scrub!
    Babbo Natale, se passi di qua aggiungili pure alla mia infinita wishlist >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooooooooo con il cotton fiocc è disastro totale! ci sono passata anche io!

      Elimina
  8. brava bibu voglio vedere la tua manicure!!!! buon natale cara
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  9. Buone feste ! Ottimi suggerimenti, avrei bisogno di fare una manicure proprio domani :) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...