venerdì 18 gennaio 2013

kiko vs kiko


da qualche anno ho iniziato una felice relazione con gli struccanti a base oleosa, come i bifasici. struccano benissimo, non irritano, lasciano la pelle idratata e se devo insistere posso anche sfregare un pochino o semplicemente tenere premuto il dischetto di cotone imbevuto sulla palpebra (ombretto marrone, matita nera e mascara, combo da incubo quando mi devo struccare!) e gli occhi non si arrossano.

un week end sono scesa a genova e mi sono resa conto che lo struccante era agli sgoccioli: tranne le domeniche pigre in casa, mi trucco praticamente sempre e alla base del mio make up c'è sempre il mascara. è impensabile non avere in casa niente per rimuovere il trucco. 
quando poi sono a genova, uscendo la sera o, come spesso accade il venerdì quando arrivo stravolta dopo l'ufficio e due ore di treno, addormentandomi sul divano ancora truccata, l'idea di dover passare più di 5 minuti davanti allo specchio per pulire la pelle per la notte non è per niente invitante, ho bisogno quindi di qualcosa di rapido ed efficace.  questa tipologia di struccante è perfetta se anche voi volete questi risultati.

così, passando davanti al negozio di kiko e dando un'occhiata alle offerte, ho visto questi due prodotti e ho deciso di provarli entrambi.

quella a sinistra è l'acqua miscellare struccante per il viso, 200 ml per € 6,90.
era da un po' che sentivo parlare di acqua miscellare e sinceramente l'idea che un'acqua potesse struccare mi sembrava davvero fantasia pura.la particolarità di questo prodotto è il flacone, il dosatore " a soffietto": tenendo la bottiglietta in piedi, basta premere il dischetto in cotone o il batuffolo sul tappo e spingere quante volte si desidera verso il basso. è molto rinfrescante e contiene ESTRATTO DI ALTEA dalle proprietà idratanti, emollienti e protettive e ESTRATTO DI ALBICOCCA dalle proprietà tonificanti e vellutanti, ipoallergenico, testato, senza parabeni.

a destra invece l'olio struccante delicato, 175 ml sempre per € 6,90.
il flacone è spray ed essendo solo olio (non bifasico) non va agitato, contiene OLIO DI GIRASOLE dalle proprietà emollienti e nutrienti e OLIO DI BORRAGINE dalle proprietà decongestionanti e nutritive. stesse indicazioni come sopra, ipoallergenico, senza parabeni, testato clinicamente.

inizialmente speravo che entrambi facessero il loro dovere, e quindi lasciare un flacone a genova e uno a milano, invece i miei sospetti erano fondati. mentre l'olio è ultracomodo, bastano pochi spruzzi per ripulire anche un make up abbastanza pesante (come il mio smokey brown), l'acqua non rimuove praticamente niente, forse solo un velo di cipria e in più a me fa bruciare gli occhi. 
ci sono rimasta male, ma poco male perchè questi due prodotti sono complementari: con l'olio rimuovo trucco e idrato la pelle, con l'acqua elimino i pochi residui e rinfresco, in modo da non andare a dormire con il viso unto, ma senza seccare la pelle (evitando di insistere sugli occhi perchè altrimenti mi ritrovo gli occhi irritati e arrossati dall'acqua). insomma penso li ricomprerò entrambi, se mai finiranno perchè il livello del liquido non sembra scendere! =P

voi avete preferenze sui prodotti per la pulizia del viso e in particolare le formulazioni dello struccante? avete ceduto alla moda dell'acqua miscellare o avete delle "tradizioni"? è un argomento a cui tengo molto, voglio che la mia pelle riposi durante la notte traspirando perfettamente, quindi ogni consiglio è bene accetto! =D

ps. vi piace lo specchio? è sul comò in camera a genova, ci ho messo tanto a trovarlo come lo volevo!

20 commenti:

  1. Io uso il bifasico, avendo occhi delicati e truccati quasi sempre di scuro e con abbondante mascara nero che più nero non si può, è un prodotto irrinunciabile per me. Se aggiungo qualche prodotto alla pulizia (tonico o altro che sia,) poi mi sciacquo comunque sempre il viso prima di mettere la crema. Questa la mia DeMakeUp Routine ;P

    RispondiElimina
  2. Anche per me lasciare che la pelle respiri durante la notte è una priorità assoluta. Mi trucco poco e uso lo stesso principio dei tuoi prodotti: acqua naturale in bottiglietta e olio di oliva e.v.o. fatto in casa su un batuffolo di cotone.Zero chimica, zero spesa... :)

    RispondiElimina
  3. Sai che io con il bifasico non mi trovo tanto bene? mi sembra che mi lasci la pelle delle palpebre unta... stò usando un'acqua micellare di collistar che strucca benissimo invece...

    RispondiElimina
  4. Bello bello lo specchio. La mie pelle è mista e con tali prodotti non mi trovo bene uso il classico detergente e tonico della Clarins. Kiss

    RispondiElimina
  5. sembrano ottimi prodotti :)

    www.vanillaandsoap.com
    new post

    RispondiElimina
  6. Da quando ho scoperto l'olio di cocco puro non ci sono più santi che tengano. Adesso sto provando altre cose, ma nulla è alla sua altezza!
    Lo specchio è biiillissimo:-)

    RispondiElimina
  7. Io uso le salviettine struccanti per comodità, usavo quelle di Lycia, ma ho smesso perchè mi facevano bruciare gli occhi, e poi quando mi trucco poco struccante per occhi e latte detergente Garnier, mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  8. Anche io uso struccanti a basa oleosa, non ho provato questi..ma quello Dior è fantastico!!!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  9. Mi interessa molto questa recensione perchè anch'io ho gli occhi molto sensibili, che si arrossano quando li strucco. Proverò l'olio bifasico ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Sono amante del makeup Kiko ma non ho ancora provato i loro prodotti struccanti. Di solito non amo gli oleosi, perchè mi danno fastidio agli occhi sensibilissimi che ho.

    RispondiElimina
  11. L'acqua miscellare mi incuriosisce, ma dovrei provarla di altre marche perché purtroppo gli ingredienti di kiko sono proprio tremendi per la mia tipologia di pelle. L'olio bifasico, poi, sarebbe una sorta di suicidio XD
    Devo usare prodotti oil-free, con inci verde e quasi mai sono economici ahimé. Ora sto facendo un tentativo con lush, che tra i cruelty-free e bio è tra i più low..vediamo un po'!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  12. allora, io uso il bifasico di nivea ed ho anche quello normale, il bifasico toglie anche i mascare piu' tosti mentre quello normale no pero' il problema è che il bifasico mi fa bruciare un po' gli occhi, vorrei provare un'altra marca per vedere se è colpa della nivea, che dici mi consigli questo di kiko?
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  13. Buona serata!
    un bacio,Elle
    http://redischic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. IO vado controcorrente, uso le salviette struccanti! buona domenica!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a red dress identical to the one Miranda Kerr wore!!

    RispondiElimina
  15. io ho provato la Miscellare della Sephora e mi sono trovata ok, mentre ora sto provando lo struccante bifasico della dermolab di casa Deborah e mi trovo bene!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  16. Non abbiamo mai provato questi di Kiko, ma in generale piacciono anche a noi quelli bifasici con base oleosa!!
    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    VUOI VEDERE PAILLETTES&CHAMPAGNE NELLA IT.FAMILY DI GRAZIA?'!
    VOTACI TUTTI I GIORNI QUI http://blogger.grazia.it/blogger?id=305
    BASTA CLICCARE SUL CUORE
    GRAZIE!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. Questi Kiko non li ho provati, ma quoto lo specchio. Ne ho uno molto simile, per non dire identico. bacio cara.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  18. io adoro quelli della gemey senpre a base oleosa!
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  19. oh, buono a sapersi visto che in pausa pranzo devo proprio andare da kiko a prendermi tonico e detegente...almeno so da cosa non val la pena lasciarsi tentare!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...