venerdì 15 febbraio 2013

#fiesta24


donna al volante pericolo costante. chi dice donna dice danno. donne e motori, gioie e dolori. ah. ah. ah. finito di fare i simpatici?a me piace guidare e secondo il muso sono anche brava, devo solo prenderci confidenza. ho preso la patente appena compiuti i 18 anni e tengo molto alla mia macchinina. l'ho scelta personalmente. diciamo che il rapporto tra auto e uomini e donne cambia molto. i criteri d'acquisto sono davvero molto diversi e anche le modalità di scelta. se ne sono accorti quelli di Ford, che hanno condotto una serie di ricerche e sondaggi per capire qual è l'approccio di una donna al concessionario. venditori meno aggressivi, argomentazioni di vendita totalmente differenti. 
ce ne hanno parlato durante il Fiesta Day, a Roma, il 24 gennaio (evitiamo commenti sul mio tempismo di pubblicazione!) quando con altri blogger e giornalisti abbiamo potuto testare le genialate tecnologiche della nuova Fiesta. sapevate che questa bella macchinina è stata realizzata su espressa volontà del nipote di Hery Ford, Henry Ford II, nel 1974? e che il nome è dovuto al primo e più grande centro di produzione, a Valencia in Spagna?e che nel 2012 è stata la compatta più venduta in Europa?A eh, no, non lo sapevate, meno male che c'è La Bibu.
appena arrivati a Roma siamo stati accompagnati in uno dei più grandi centri Ford di Roma: qui abbiamo potuto scoprire alcune delle novità della Fiesta e di molte altre auto Ford. piccoli trucchetti per rendere la guida meno stressante e più sicura.



- Park Assist: a destra ma anche a sinistra, il sensore di trova parcheggio, vi dice se ci state o meno, basta mettere la retro e poi la prima e il volante gira da solo. altro che 27 manovre!
- Active City Stop: a bassa velocità, il sensore frontale rileva un ostacolo (anche un pedone) e frena. abbiamo fatto uno pseudo crash test che neanche gli sbullonati.
- assistenza partenza in salita: ehm, ho fatto spegnere la macchina due volte, io sono da benzina, mica da diesel. comunque. una volta fermi in salita, potete lasciare il freno e per 3 secondi la macchina rimane ferma dandovi il tempo di ripartire.
- videocamera posteriore: questa è bellissima. anche se state guidando un tir sapete quando fermarvi, soprattutto nei parcheggi a pettine. e in più la griglia intelligente vi guida nella manovra.
il top del top è il sistema Sync: collegate il lettore mp3, il telefono, e date comandi vocali alla macchina. vi legge anche gli sms!!! e se fate un incidente la macchina chiama il servizio di soccorso. 


siamo poi andati alla serata di presentazione, con la nuova Fiesta su una pista di ghiaccio. eh sì, ho pattinato, nessuno si è fatto male e mi sono divertita tantissimo. ha seguito poi lo spettacolo con i pattinatori, un bellissimo video animato sul telo di protezione della Fiesta, art performance con un violinista psichedelico e la realizzazione di un bellissimo murales che aveva come soggetto proprio la nuova Fiesta.


ringrazio tutto il team Ford Italia per la bellissima esperienza, una bella gita a Roma con le mie compagne di avventura!

thanks for the pics to Bruno Bellini - lifestyleblog.it

18 commenti:

  1. Io e il mio ragazzo abbiamo la versione precedente a questa, e devo dire che è davvero una bella macchina, anche da guidare!

    RispondiElimina
  2. Eccovi in quel di Roma a terrorizzare i passanti!!!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhahahahahahhah ti è arrivata la voce??? ahahha

      Elimina
  3. ah ah ah chissa' come vi sarete divertite, troppo carina l'ultima foto
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  4. che bell' esperienzaaa


    www.vanillaandsoap.com
    new post!

    RispondiElimina
  5. Bibu, io ti friggo: sei venuta a roma e non m'hai detto niente????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda sai che non ho avuto un attimo di pausa? avevo sentito anche la Diana, ma niente, preferisco organizzarmi e scendere con calma! allora sì che ti chiamo!

      Elimina
  6. Non amo molto guidare e penso che la tecnologia nelle auto non possa fare altro che semplificare la vita...
    Bella macchina davvero!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...