giovedì 8 agosto 2013

#beauty tips - speciale Bottega Verde


oggi uno speciale beauty di Bottega Verde, così vi racconto di come sono rimasta piacevolmente sorpresa di alcuni prodotti che mi hanno regalato all'evento di cui vi ho parlato qui, tutti dedicati alle 8 linee NaturaEfficace, che nascono dai segreti di bellezza che ci dona la natura.


protagonista della foto sopra, il latte corpo personalizzato per me! ebbene sì, ognuna di noi poteva scegliere una linea della quale apprezzava in particolare le proprietà, le caratteristiche e la fragranza. omaggio del brand, una confezione di latte o burro corpo con l'etichetta dedicata al nostro blog. delle 8 linee, senza pensarci troppo, ho scelto quella che unisce l'argan e l'iris. tra l'altro non l'avevo mai notata - solita stordita! quando entro nei loro punti vendita, mi fiondo soprattutto verso i prodotti per la cura di piedi e gambe, gli shampoo - soprattutto al ginseng! - e il burrocacao al caramello, indispensabile in inverno!


questo latte corpo, morbidissimo e denso al punto giusto, cioè quando rimane un leggero velo sulla pelle ma non troppo invadente, e sentite immediatamente la pelle più morbida e tonica. in particolare, le proprietà dell'argan e dell'iris - che è anche il mio fiore/profumo preferito! - si uniscono e creano un mix perfetto. questo latte corpo è infatti idratante e lenitivo, l'argan protegge dalle aggressioni esterne e combatte l'invecchiamento cutaneo mentre l'iris nutre e lenisce. 
sapevate che l'olio di argan è considerato l'"oro del deserto" e le donne berbere sfruttano le sue proprietà da secoli? inoltre, gli alberi di argan sono preservati dalle comunità perchè proteggono le abitazioni dalla sabbia del deserto portata dal vento.

la crema viso idratante emolliente alle mandorle dolci è stata una rivelazione. partiamo dal presupposto che detesto il profumo dei cosmetici alle mandorle, insieme a quelli alla vaniglia. sono troppo dolci, per me purtroppo nauseanti e li evito come la peste. quando ho visto questa crema viso ho pensato: "no... la darò a mia mamma!". poi la curiosità ha avuto la meglio e... bè, ho cercato di finire il più in fretta possibile la precedente crema viso perchè volevo assolutamente passare a questa. la fragranza è delicata, e, usandola solo la sera, rilassante. molto fresca, si spalma bene e... l'effetto sulla pelle è immediato: la vedo subito più tonica e luminosa. le proprietà dell'olio di mandorle dolci? elasticizzante e ammorbidente, nutre in profondità la pelle.

quando ho tempo, faccio una maschera veloce mixando la crema viso all'olio di rosa mosqueta del cile. ho la pelle mista, molto grassa - alla mia età ho ancora l'acne... spero di conseguenza le rughe mi daranno tregua! - e spesso esagero con i trattamenti per asciugare la pelle. senza creare danni nell'altro senso, unisco questi prodotti per riequilibrare la pelle del viso. un'altro uso è di massaggiare l'olio sulle caviglie, dove - chissà perchè - ho la pelle molto secca e tendente a squamarsi. le caratteristiche dell'olio di rosa mosqueta del cile? rinnovare le cellule della pelle, contrastare l'effetto dei radicali liberi... insomma, un potete anti age!


un altro prodotto che mi ha fatto smettere di essere così prevenuta verso un particolare ingrediente, è il balsamo universale al miele millefiori. idem come sopra, per me il miele è troppo dolce, zuccheroso... anche questo evitato! però in questa soluzione, senza aggiunta di ulteriori fragranze o componenti, lo tollero e mi piace. a cosa serve? bè, avete presente talloni, gomiti, ginocchia, nocche secche in inverno... io lo sto usando anche come sostituto alle creme per cuticole. insomma davvero universale, un prodotto multiuso. la sera, se le sento tirare, lo metto anche sulle labbra!
cosa fa il miele? è antiossidante e rigenerante. nel balsamo è unito al burro di karitè, alla cera d'api e all'olio di jojoba. direi una super ricetta!

c'è qualche linea NaturaEfficace di cui proprio non riuscite a fare a meno? un ingrediente che più amate?

12 commenti:

  1. ciao bibu!
    alcuni non li conoscevo, in generale mi sono sempre trovata abbastanza bene ;) un bacione ! Amy

    RispondiElimina
  2. Argan e Rosa Mosqueta, due miei grandi amori!

    RispondiElimina
  3. la crema per il viso mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  4. purtroppo detest l odore dei profumi/creme alla rosa..!
    però quello al miele è intrigante


    www.vanillaandsoap.com

    RispondiElimina
  5. Che carina l'idea del latte corpo personalizzato =) molto interessanti le tue review, ad oggi ho comprato molto poco da Bottega Verde e mi hai incuriosita =) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Troppo carino il latte corpo personalizzato ;-) Bottega Verde devo ancora scoprirla, grazie per le info!
    Kiss,
    G.
    nuovo post su Chic Nuggets Blog
    FOLLOW ME ON FB

    RispondiElimina
  7. Io mi ostino a voler comprare da Bottega Verde invogliata dalle mille offerte ma non rimango mai veramente contenta. Unico prodotto che sto utilizzando con costanza è lo il gel detergente/struccante...

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...