mercoledì 30 ottobre 2013

discovering Volume Therapy by JLDavid


vi ho già parlato di Jean Louis David abbastanza spesso, ammiro il marchio per l'innovazione nella cura dei capelli, nei tagli e colorazioni e, ora, confermo anche per quanto riguarda la qualità e l'efficacia dei prodotti.
eh sì, dopo aver ammirato la maestria dei loro hair stylist alla sfilata di questa primavera e scoperto con voi gli ultimi trend dei loro tagli, in questo post vi recensisco la linea Volume Therapy.




non so come sia successo, ma nel giro degli ultimi 10 anni, i miei capelli sono diventati finissimi. non si rovinano, li coccolo parecchio con balsamo e maschere, olii e impacchi in estate e li proteggo dai raggi solari, non li piastro e non li stresso, a volte un elastico per fare la coda, ma diciamo che ci "rispettiamo" a vicenda. anche qualche settimana fa, quando finalmente ho dato un bel taglio (e la differenza credo l'abbiate notata anche voi),  era più per sistemare le lunghezze e dare un po' corpo e non per un problema classico di doppie punte. così, riuscire a dare loro un po' di volume, soprattutto sulle lunghezze (la frangia gonfia non mi convince... =P) sarebbe davvero bello!


la Volume Therapy si compone di 3 prodotti per un trattamento anche quotidiano. consideriamo questo post come il "prima", e tra qualche settimana vi recensirò per bene il tutto. domenica, curiosa come sono, non ho resistito e ho approfittato di una doccia rilassante e con qualche minuto in più per fare un "test".

1 - Soin & Tonus: shampoo trattante e tonificante ad azione rinforzante e volumizzante. idrata la fibra in profondità eliminando i residui che appesantiscono la materia. 
bastano pochi pump per avere una piccola dose di prodotto, un gel azzurrino, profumato, non fa moltissima schiuma, e questo è un bene. si massaggia fino a ricoprire tutta la cute e poi si sciacqua accuratamente.

2 - Legerete & densitè: emulsione spray texturizante per intensificare il volume e rinforzare la fibra. garantisce un'ottimale idratazione del bulbo. appare proprio come un latte e si applica sui capelli umidi (non bagnatissimi) e si distribuisce. poi si sciacqua dopo 2/3 minuti, proprio come un balsamo, quindi non è necessario rallentare troppo con la beauty routine. 

3 - Texture & tenue: mousse volumizzante indispensabile per potenziare l'effetto corporizzante del binomio shampoo e latte. applicare una piccola noce di prodotto direttamente alla radice per un volume intensificato. 
sarò sincera e dirò che... ho applicato una mini dose sulle punte e sulla media lunghezza, e poi ho dato un colpo di pettine (il latte ha districato molto!). avendo un taglio con la frangia, e odiando l'effetto "ho dormito con un bigodino in fronte", preferisco testare il modo d'uso ottimale un giorno che sarò più sicura o che male che vada raccolgo tutto in una coda, frangia inclusa. non temete, tra qualche giorno saprete anche cosa succede a fare le brave e soprattutto vi svelerò il segreto della formula della Volume Therapy! XD

         

prime considerazioni: appena tolta la salvietta prima di applicare la schiuma, ho sentito molto i capelli più lisci (nel senso non crespi) e una sensazione di corpo, non i miei soliti spaghettini. il profumo è delizioso e procedendo con la solita asciugatura (che prevede solo qualche spazzolata per districare la frangia, non per dare piega, un giorno farò un tutorial!) li vedevo subito più lucidi, la frangia più piena e una volta asciugati le punte non si sono afflosciate come loro solito!

  

datemi tempo di sperimentare e vi racconterò il post e le mie opinioni finali!

19 commenti:

  1. voglio il tuo segreto per debellare le doppie punte! io adesso sono "in cura" dal parrucchiere perchè avevo i capelli talmente sfibrati ed esauriti che si spezzavano come li toccavi oltre ad avere un aspetto terribile. Sto facendo la ricostruzione e devo dire che i risultati si vedono...però il rischio doppie punte c'è sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, forse i miei sono troppo sottili che non si riescono a sdoppiare... non scherzo, lo penso davvero! =(

      Elimina
  2. Io andavo ogni tanto da loro molti anni fa... Ma non mi piaceva il fatto che mi tagliassero i capelli col rasoio elettrico invece delle forbici. Boh, magari ora hanno smesso ed è cambiato il tutto però nel frattempo ho la mia parrucchiera di fiducia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io avevo la mia di fiducia, ma da quando ho la frangia non mi piace come mi fa la piega! non sono ancora stata da solo in salone, più che altro vorrei provare le colorazioni!

      Elimina
  3. io vorrei proprio dare più volume ai mie capelli!!! sembrano ottimi i prodotti!!! un bacio

    RispondiElimina
  4. Ovviamente attendo aggiornamenti: sono malata di volume!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahha ma sei hai dei bellissimi ricci! non mi dire che hai questo problema!

      Elimina
  5. forse avrei bisogno dello shampoo con effetto volumizzante :)
    lo proverò!


    www.vanillaandsoap.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dire volume forse spaventa un po', in realtà li rende molto corposi!

      Elimina
  6. Sembrano ottimi questi prodotti, vorrei provarli dato che uso una linea volume di Kerastase e compro qualsiasi prodotto che dia volume, più o meno ;) Bacioni !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  7. A me serve uno che mi dia un risultato devolumizzante!! comunque i prodotti JLD sono ottimi!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha ma sei tremenda!!! sì, me ne sto rendendo conto anche io!

      Elimina
  8. Adoro i prodotti J.L. David!!!!
    Buona domenica sera cara!!!

    RispondiElimina
  9. Sono prodotti favolosi! Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, ne uso pochissimo per volta perchè quando sono di qualità le dosi mini sono suffcienti!

      Elimina
  10. Io ho dei capelli finissimi quindi questi prodotti fanno proprio al caso mio!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...