giovedì 19 giugno 2014

beauty review - magica cc capelli collistar


finalmente, durante un raptus da scontrino folle in profumeria, ho comprato la cc cream per capelli di collistar. ero molto curiosa e ne ho letto benissimo nel web e sulle riviste così... ecco la mia recensione!



tengo molto ai miei capelli: balsamo a ogni lavaggio, protezione solare in spiaggia, impacchi quando posso... quando ero alle medie sono entrata nel girone dell'hennè, per asciugarli un po' e avere i riflessi rossi. poi mi sono resa conto che naturalmente viro al mogano, soprattutto sulle punte, sembra uno shatush rossiccio in realtà è lo schiarimento del sole. non faccio mai tinte perchè sono soddisfatta del mio colore naturale, però mi piace - quando posso - accentuare con un riflessante le tonalità castane, possibilmente cioccolato.
così, quando ho visto che la cc colorava anche leggermente, ho deciso di provare appunto "castano cioccolato", e ho aspettato i primi caldi per testarla (così da poter stare con capelli umidi e girare per casa con calma senza beccarmi accidenti).


l'ho applicata sui capelli umidi e l'ho distribuita con un pettine. ho raccolto i capelli con un mollettone e ho fatto passare 10 minuti per lasciare agire. ho sciacquato con cura e ho asciugato i capelli come faccio sempre.
subito ho notato al tatto, mentre passavo il phon, che erano molto più morbidi e lisci, mentre il colore era decisamente particolare: sulle punte erano color cioccolato, ma alle radici erano decisamente mogano, con riflessi carichi rosso scuro su base castano pieno. bellissimi! nel senso, niente di quello che mi sarei aspettata ma un bellissimo effetto! l'importante era togliere il rosso dalle punte che fa davvero pensare che li abbia decolorati.
un altro risultato visibile - e lo hanno notato anche le mie colleghe - era che i capelli erano più corposi, soprattutto sulle punte. ho i capelli molto fini, resistenti ma fini, senza doppie punte, e un po' di volume in più sicuramente non mi dà fastidio!
non macchia e se nel distribuirla sporcate la cute, viene via senza problemi, mentre nei lavaggi successivi non colora l'acqua al risciacquo.
il colore e gli effetti durano 5/6 lavaggi, ma anche andando via il colore, i capelli risultano belli lucenti.
la pecca è il formato piccolo del tubetto: con uno - e lunghezza media dei capelli - ho fatto praticamente 3 applicazioni. è un po' uno sbatty! 

20 commenti:

  1. ne ho sentito parlare molto bene...grazie delle informazioni magari la proverò ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda credo sia uno dei pochi prodotti che ha una buona recensione nel web ed effettivaente funziona!

      Elimina
  2. Io non sapevo della sua esistenza ;), però sembra un ottimo prodotto, anche io non voglio colorare i miei capelli e questa sembra un ottima alternativa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente, è anche un modo per capire se un effetto di colore ti piace o meno ed eventualmente provarlo definitivo dal parrucchiere!

      Elimina
  3. Ottime info grazie, mi sembra un ottimo prodotto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  4. so già a chi girare questo post!

    utilissimo!

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Tesoro
    Mi sembra un ottima review, brava!
    Un bacione e buona giornata
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  6. Copre i capelli bianchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda praticamente non ne ho e non so dirti bene, ma secondo me essendo un riflessante sui banchi prende molto la sfumatura più chiara, in questo caso il mogano acceso... fai attenzione! =D

      Elimina
    2. ho capito, grazie mille! :)

      Elimina
  7. sembra davvero ottimo!!!

    http://thefashionprincessblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Adesso voglio provare il biondo! Volevo movimentaere il colore da un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima idea, con questo zero sbatty e non puoi fare danni!

      Elimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...