mercoledì 9 luglio 2014

extra beauty routine


ogni occasione di relax durante la settimana per me significa una coccola beauty extra che si aggiunge a quello che faccio abitualmente. cose tipo impacchi, creme idratanti, esfoliazione, maschere per i capelli... nel week end approfitto dei mestieri e lavori in casa, ma se trascorro il fine settimana in montagna, lontano da tutto e da tutti... bè. diciamo che la beauty routine si moltiplica in modo esponenziale!



 faccio la doccia completa ogni giorno, capelli inclusi, e applico sempre il balsamo. non posso farne più a meno. ovviamente quando posso si va di maschere e impacchi per nutrire, lucidare e ristrutturare. niente di meglio dell'olio di argan, un prodotto multitasking che applico - da quando ho il taglio corto - sulle punte a fine styling per dare peso. ho un po' più di tempo a disposizione? diventa ideale per maschere e impacchi o un alleato che protegge da sole e sale in spiaggia. questo di KayPro è molto buono, ricco, ne basta veramente poco! da distribuire con un pettine a denti larghi possibilmente in legno.

per il corpo, idratazione e tono con un idratante rassodante. sto molto attenta alla profumazione e devo dire che quelle agrumate sono le mie preferite. uno tra i tanti che ho scoperto dai tempi delle glossy box è la body lotion grumpy cow di Cowshed, con olii essenziali di mandarino rosso e ananas. la fragranza è un po' invadente, quindi la uso quando sono in montagna e giro in shorts per i prati. l'inci è bio e il marchio è cruelty free.
dopo il trattamento bomba di peeling con il glyco di Natura Bissé, in attesa di una nuova sessione, vado un po' leggera ma costante con la maschera di Kiko. è delicata ma efficace, la applico una volta alla settimana.
in generale quando ho voglia e ho un po' di tempo, faccio la "cura del calzino": crema su crema su crema sui piedi e poi dritti a nanna con i calzini. al posto di usare prodotti specifici (che poi puntualmente lascio sul ripiano, scadono, non uso ecc ecc) preferisco creme e balsami "universali", dalle proprietà molto ricche. uno di questi è quello al miele di Bottega Verde: è potentissimo e lo uso in inverno anche sulle labbra. va sciacquato bene perchè unge, però i talloni ringraziano!
con 5 minuti neanche, tratto le cuticole: ho ricominciato a mordicchiarmi le unghie e di conseguenza le cuticole sono ritornate e sono molto visibili. corte ok, ma almeno il contorno che sia definito. niente di meglio della crema ad hoc di Mavala: è un balsamo alla lanolina, un profumo buonissimo - io ne sono dipendente - e già dopo 2 o 3 applicazioni si vede la differenza.
per chiudere, per rinforzare le unghie, il 7 in 1 saviour di L'Oreal, uno smalto che tratta le unghie danneggiate e lascia un colore da french, luminoso.

          

dove tengo tutto il mio necessaire? nella trousse Case 1 di Reisenthel: è molto capiente in molte fantasie. se il blog è Pensieri Frivoli non potevo evitare una stampa a fiori molto estiva che mi sarà utile per tutta l'estate. in viaggio contiene bijoux e tutti quei piccoli accessori che non so mai dove infilare in valigia senza perderli, nelle maxi bag o nella borsa da spiaggia serve per proteggere e non lasciare a vista soldi, cellulare ecc. più che per la sicurezza (comodo per i ladri, avrei già fatto tutta la selezione io per loro) la vedo comoda per quando siete sul telo e dovete andare a recuperare cose in macchina o volete andare a prendervi la "merenda" al baretto, evitando di portare con voi tutto quanto!

26 commenti:

  1. Sei molto coscenziosa e precisa io proprio non faccio niente e si vede, quello della crema e calzini pero' dovrebbe essere facile da fare anche per me....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha si' dai e' strategico anche per le piu' pigre!

      Elimina
  2. anche per me il we è interamente dedicato al relax e alla cura!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io mi sto avvicinando al mondo eco-bio per la cura dei capelli... sono super stressati da decapaggi e colorazioni, e voglio arrivare a riempirli nuovamente!
    Speriamo in bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piu' che bio cerco il cruelty free anche perche' molti componenti come i cristalli liquidi sono solo nei prodotti chimici, fammi sapere se trovi qualcosa di valido che provo anche io!

      Elimina
  4. Sei proprio brava, io lo faccio durante la settimana, soprattutto nell'ultimo periodo e i risultati si vedono, mi sto dedicando soprattutto alla cura della pelle del viso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In estate faccio di piu' anche io soprattutto perche' non mi spalmo creme e poi mi ritrovo appiccicata al pijama! :P

      Elimina
  5. Molti di questi
    Prodotti non li ho ancora usati, ma già mi piacciono per come ne parli
    Un bacione
    The Indian Savage Diary Fashion blog

    RispondiElimina
  6. Io faccio poco ma buono, o almeno così mi autocoinvinco..niente maschere perchè mi dimentico ma crema e scrub si. Con l'olio di argan invece ho un pessimo rapporto:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo come mai? Io non posso farne a meno, e che profumo!!!

      Elimina
  7. Io sono proprio una scellerata...non riesco mai a trovare del tempo per me...quindi, delego tutto a estetista dove faccio dei veri e propri tour de force! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabe' vale uguale con il vantaggio che non ti riempi il bagno di prodotti!

      Elimina
  8. MI sembrano degli ottimi prodotti, sono curiosa di provarli!
    Alessia
    New post
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi sono selezionati con anni e anni di prove! Fidati! ^_^

      Elimina
  9. io sono diventata pigrissima in questo cose...

    RispondiElimina
  10. Che brava, sei precisissima!
    Io le cose le faccio quando ho tempo o quando mi ricordo, quindi l'incostanza regna sovrana...Dovrei decisamente prendere esempio da te!
    Il trucco dei calzini non lo conoscevo, ma voglio proprio provarlo! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello e' furbissimo perche' devi fare pochissimo e fa tuttp da solo mentre dormi!

      Elimina
  11. Risposte
    1. Vero? Ci sta un sacco di roba e puoi usarla per differenti contenuti!

      Elimina
  12. ottima la tua beauty routine! quella dell'olio di argan come protettivo solare non l'avevo pensata, grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha figurati! Si risparmia anche perche' con un prodotto fai piu' cose!

      Elimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...