giovedì 28 maggio 2015

glossip make up - partiamo dalla base


credo sia più che normale, crescendo, acquisire consapevolezza del proprio corpo, del proprio aspetto fisico, di cosa ci sta bene e di cosa no. non parlo di accettarsi - sarebbe un super traguardo - ma imparare a valorizzarsi e fare le scelte giuste per quanto riguarda il nostro look. 
questo riguarda sia il guardaroba, che la trousse del make up e i cosmetici in generale. quante cose ho scoperto che vorrei mi avessero detto quando ero più giovane! =D
così, per la mia routine di prodotti per il restauro, meglio noto come make up, bisogna scegliere i giusti alleati per risolvere i nostri mille viaggi mentali, prima di uscire di casa e sentirci decenti per l'incontro con la civiltà.

non è la prima volta che lo faccio, oggi vi ripropongo un brand che apprezzo molto e che mi dà grandi soddisfazioni dal basso della mia competenza nel settore. ringrazio glossip make up per l'opportunità e vi presento oggi alcuni prodotti che ho provato di recente. ci saranno altri "appuntamenti" prossimamente con questo brand, mi hanno inviato veramente un'ampia gamma - direi praticamente completa! - ma partiamo ora con i veri segreti per una base perfetta!



già dai pack vedete perchè mi piacciono: easy, comodi, bianchi, semplici, basic... va bè avete capito, no? anche questo conta, aspetto estetico a parte. confezioni comode e pratiche anche per chi non ha proprio dimestichezza o vuole qualcosa di veloce e zero sbatty.

          

step 1 - basi che preparano al make up vero e proprio, o primer.
a destra vedete un barattolino con una cremina dalla texture moooolto leggera, strana, non appiccicosa. ecco questa è la smoothing and filling base: base trucco levigante e riempitiva. eh sì, non solo uniforma la superficie della pelle, ma riempie eventuali solchi, come rughe e cicatrici dell'acne, che solitamente con il trucco vengono messi in evidenza. si applica con le dita e può sostituire il fondotinta. è praticamente trasparente in termini di colore, e fa anche da trattamento per l'elasticità della pelle. accanto, il tubetto piccolo,  è la base levigante per occhi: si massaggia fino ad assorbimento, riempie rughette e segni e fa durare di più il prodotto che andrete a stendere, dall'illuminante all'ombretto.

step 2 - colore, a sinistra, questi sono i miei mai più senza. il tubetto a sinistra è la bb cream, idratante e perfezionatrice di bellezza, con spf 15.  è davvero ottima, si stende senza problemi, e il look è semplicemente radioso, si asciuga in fretta e non tira. rendere l'incarnato uniforme, radioso e dè anche antiage. capiamoci! può ovviamente sostituire il fondotinta, io la uso nel week end quando esco per commissioni veloci, o per andare a fare una passeggiata sul naviglio, prendere un gelato, e non ho tempo o voglia di fare restauri pesanti. a dx invece un prodotto geniale, il fondotinta su misura: sì, non importa di che colore sei, questo uniforma e nasconde le discromie senza l'effetto maschera. è disponibile in due tonalità, per evitare piccoli errori e dare il massimo comfort, questo è quello che si chiama nude look! questo per me è fantastico perchè non ho grande dimestichezza con l'applicazione di basi per tutto il viso, evito linee e stacchi collo e mento, alle orecchie, strisciate sospette alle sopracciglia...

 

avete visto che cosa carina? nei prodotti "secrets" cioè quelli con il pack bianco e più per il pre o il sotto make up, hanno la spiega all'interno della confezione, con quel carinissimo "discover me", è una stupidata, ma secondo me vuol dire tanto anche perchè elimini foglietti e spieghe inutili!

sempre per la parte base, trovate il fondotinta impalpabile effetto velo, con spf 15: già aprendolo vedete che è intelligente perchè vi facilita il dosaggio con il contagocce per metterlo sul pennello o la spugnetta, così evitate sprechi e pasticci. la coprenza è modulabile, idrata, leviga e uniforma, senza togliere aria alla pelle.

          

a destra invece il correttore camouflage ad alta coprenza: molto cremoso, nasconde qualsiasi imperfezione ma si stende benissimo. vedete nella foto la "ditata" per provarlo, lo adoro, la tonalità poi mi fa comodo anche per usarlo come illuminante sotto il sopracciglio o ai lati della bocca, per quando sono molto stanca e si vedono i segni. applicato prima del fondotinta dà un effetto più naturale.

 

ora, per chiudere, la meravigliosa polvere opacizzante: se come me morirete con la pelle ancora mista e oleosa, questa è la vostra migliore amica. si ritocca nel corso della giornata per tenere a bada sebo ed effetto lucido, ma anche una passata prima del make up non fa male. ha il piumino con manico come una volta ed è una bellissima sensazione sulla pelle!

per ogni prodotto trovate il link diretto alla sezione ecommerce del sito, per vedere più informazioni e il prezzo, e se vi garba, click, portate a casa! ^_^
cosa ne pensate? siete da molta attenzione alla base o lasciate correre per concentrarvi su occhi e bocca?

11 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosito, voglio provarli!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  2. Io mi concentro più su occhi e bocca. Bellissimo il package di questi prodotti

    RispondiElimina
  3. Ottima recensione, sembrano davvero buoni questi prodotti, e soprattutto super pratici ( quindi adatti anche a chi come me ha poco tempo e poca dimestichezza con pennelli & co)! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. mi hai davvero incuriosita perchè non conoscevo questi prodotti, da provare!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  5. hoomaikai, 'ike i ka loa Fun, a he nani nō, hopefully pono

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...