giovedì 14 maggio 2015

passione mediterranea - by bottega verde


qualche settimana al press day di bottega verde hanno presentato - tra le novità di questa estate - anche la linea make up "passione mediterranea": una collezione di prodotti, dalla terra al mascara, dal rossetto al profumo - ispirati ai colori del mediterraneo, le maioliche, io fiori sulla costa... 
il mood viene ripreso non solo nei packaging - bianchi con decorazione turchese o all'opposto - ma anche nelle formulazioni e nei nomi (secondo me è divertentissima questa cosa!).



ve l'ho detto che questo week end ero particolarmente ispirata, guarda qua che belle fotine, e fatte solo una compattina scelta tra le tante perchè.... era rosa!!!


vedete le confezioni, che uniscono le lavorazioni a tinta su ceramica bianca alle ispirazioni di fiori e frutti tipicamente mediterranei... 

          

partiamo con i rossetti - freschissimo, perchè effetto freschezza appunto, grazie all'ingrediente brevettato. sono effetto balsamo, quindi nutrono e lasciano le labbra morbidissime e polpose. 

il mascara - e qui soffermiamoci un attimo - ha un nome che è un programma: spettacolare. ma potevo non diventarne fan? ho sconfitto i pregiudizi per gli scovolini acrilici a setole "rigide" e ormai non ha più segreti per me. è amplificatore, quindi ciglia volumizzate e ultra black!


qui - e qui vi voglio - vedete le terre/blush illuminanti e abbronzati "abbronzatissima". ora, hanno una micropolvere illuminante (sbarluccicante) e già mi vedo - finalmente - per un'estate di un colore sano prima di trascorrere tutte le vacanze spiaggiata con la faccia all'insù (che tanto non riesco e torno comunque color rosa pallido). contengono estratto di fiori d'arancio e olio di rosa, sono molto profumate e la mattina, quando mi trucco, spero di svegliarmi con questo buon aroma!

       

la linea include anche il pennello per applicarle - morbidissimo. è maxi, morbido davvero, bianco, soffice... va bè, ne farò la scorta! e poi turchese, ma vogliamo parlarne???

sono presenti anche tre tonalità di lucidalabbra - brillantissimo - gloss effetto vinile: questo è il color ciclamino, contengono cera di fiori d'arancio.

 

il vero colpo d'effetto per le tonalità sono gli ombretti, magnetico. e diciamolo, questi colori faranno un figurone con le prime abbronzature. trovate le coppie cielo e mare (azzurro e blu), terra e sabbia (evergreen per me mora) ma la meraviglia è alba e rugiada, con quel tortora e l'acquamarina... non vedo l'ora! contiene estratto di ibisco, e sono molto coprenti come texture, illuminano anche molto se volete usarli solo per tocchi negli angoli come punto luce.

la linea conta anche una fragranza - gioiosa - che è molto vitaminica, l'ho provata all'evento ed è molto femminile ed estiva.
parte con note verdi e fruttate, segue con fiori dolci e si chiude con legni e muschio.
solo a guardare i pack mi viene voglia di estate, sole, e colore... un bel cambiamento per la signorina grigiore pallido e regina dell'autunno, no?

trovate qui la collezione sullo shop online, mentre qui le schede tutorial per realizzare tre look differenti secondo il vostro mood!

13 commenti:

  1. Mi ispira moltissimo questa linea!
    Mi piacciono molto i colori dei rossetti, andrò a fare un giro nel negozio!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i colori sono davvero estivi e perfetti per la prima abbronzatura, e l'effetto è davvero di freschezza!

      Elimina
  2. che bella questa linea di make up!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Cara!
    Adoro i prodotti Bottega Verde, questa nuova linea sembra deliziosa!!
    Baci,
    Coco et La vie en rose - Valeria Arizzi

    RispondiElimina
  4. che bella l'idea di scattare sui sassi!giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
  5. stupende le tonalità degli ombretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? quella acquamarina e tortora è meravigliosa!

      Elimina
  6. Bellissima collezione e che packaging!

    RispondiElimina
  7. è una collection che mi è piaciuta tantissimo da subito, ci faccio un pensierone! belle foto!!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...