eheheheheh sìsì anche se in b&n si vede, quello appeso alla cornice è il cartellino del prezzo, abbiamo fatto questo scatto all'ikea, mi sembrava un'idea carina e penso che la ripeterò!
siamo alla fine di maggio e... ecco il libro del mese!
era davvero da molto che vedevo questo libro sugli scaffali delle librerie, e speravo di trovarlo in biblioteca. dopo quasi un anno di tentennamenti ho deciso di comprarlo. sarà la copertina, il titolo o l'abstract...
9 marzo 2009, Maxwell Sim, neo-agente di commercio, viene trovato nudo e in coma etilico nella sua auto in Scozia, durante una bufera di neve. Nel bagagliaio un cartone pieno di spazzolini ecologici. Cos'è accaduto? Com'è arrivato fin lì? Torniamo indietro di qualche mese: Maxwell ha quarantotto anni e sta attraversando un periodo difficile, sembra aver toccato il fondo. Appena divorziato, in cattivi rapporti con il padre, incapace di comunicare con la sua unica figlia, capisce che nonostante i suoi settantaquattro amici su Facebook non ha nessuno al mondo con cui condividere i suoi problemi. Non avendo più niente da perdere, decide di accettare una curiosa opportunità di lavoro: un viaggio da Londra alle isole Shetland per pubblicizzare un'innovativa marca di spazzolini ecocompatibili. Si mette in macchina con mente aperta, le migliori intenzioni e la voce amica del navigatore come compagnia. Ben presto si accorge che il viaggio prende una direzione più seria, che lo porta nei luoghi più remoti delle isole britanniche, ma soprattutto nei più profondi e bui recessi del suo passato. Jonathan Coe reinventa il romanzo picaresco per i nostri tempi.
dopo l'eroe del romanzo ottocentesco e l'antieroe del '900 siamo ora di fronte allo sfigato del 2000. davvero. il protagonista è un fallimento: 50 anni, dopo 12 anni di matrimonio praticamente senza emozioni viene lasciato dalla moglie che si trasferisce con la figlia di 12 anni, cade in depressione e dopo un viaggio disastroso in australia per andare a trovare il padre (anche qui, pathos zero), maxwell decide di imbarcarsi in una nuova avventura: partire alla volta delle shetland per promuovere una nuova linea di spazzolini da denti etici. una serie di coincidenze, incontri, figuracce, diari, racconti e il viaggio comincia a diventare troppo simile all'eroica finta impresa di donald crowhurst che navigò in solitaria fino ad arrivare alla pazzia cercando di trovare la radice quadrata di -1 e scomparendo dalla faccia della terra.
è un romanzo anticonvenzionale, molto ricco (non leggetelo giusto per addormentarvi, primo perchè non funziona, secondo perchè poi non capite niente) e sorprendente (storie nelle storie, lettere, diari) con un finale che vi lascia di sasso e vi immaginate (almeno io) l'autore che vi fa la linguaccia.
ci sono altri romanzi che vi hanno dato questa sensazione alla fine?
buona lettura!!!
il romanzo è splendido è la foto bellissima...anche mio figlio ha una foto su un divano arancione dell'ikea e tutti mi chiedono :ma dov'è stata scatatta?
RispondiEliminadivertente...baci ady
Ubique Chic
carinissimo lo scatto all ikea! ottima idea: tante location in una! ;)
RispondiEliminaCarina l'idea di fotografasi all'ikea...
RispondiEliminahttp://ohmydesignstyle.blogspot.it/
Lo metto in lista.. i tuoi consigli sono sempre preziosi ;-)
RispondiEliminaIo invece non ne posso più di divani, scale ect.ect. ho esaurito ogni angolo della mia casa e quindi Ikea la escludo hihihihi..... la tua foto è splendida. per i libri spero davvero di avere il tempo di leggerne almeno uno di quelli da te consigliati...Bacione Marcy
RispondiEliminaLa foto la trovo stupenda!:D
RispondiEliminaSì, "Il diario intimo di Sally Mara" di Queneau! Bellissima foto :)
RispondiEliminaSembra interessante, io recentemente ho letto 'Il gioco degli specchi di Camilleri'.
RispondiEliminaConosco Coe, ho letto un paio di suoi libri ma non mi ha mai entusiasmato Però questa storia è accattivante!
RispondiEliminaSegno subito nella lista dei libri da comprare!
RispondiEliminaFelice week end
www.myfashionsketchbook.com
Di tuoi consigli di lettura ne ho seguiti molti, non mancherò nemmeno questo! Buon (grigio) fine settimana carissima. Bacio.
RispondiEliminaUbique Chic
Bellissima! Il bianco&nero ti dona...
RispondiEliminaanche la lettura...
Io sono rientrata in fase "saggi e inchieste", mi sto leggendo "L'armadio della vergogna", lettura che divoro pur essendo dura da affrontare..
Che bella sei così assorta nella lettura :) Il libro sembra molto interessante, mi piacciono quelli poco convenzionali ! Baci
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin