sabato 14 settembre 2013

jean louis david 2013/2014 preview sulle nuove tendenze hairstyle


settembre, tempo di nuovi propositi, cambiamenti look e decisioni filosofiche sul nostro stile di vita. i capelli, dopo essere stati esposti al sole, alla salsedine, agli stress da sport e pieghe per gli aperitivi hanno bisogno di un po' di coccole e di un taglio che doni loro corpo e magari in linea con le nuove tendenze.
dopo avervi parlato quest'estate delle proposte di jean louis david per la primavera estate, ecco un'anteprima su cosa vedremo prossimamente, con un'interessante intervista a serena corani, responsabile comunicazione jld italia!


Spesso la moda nel reinventarsi guarda al passato: l’autunno/inverno dell’hairstyling a quale tendenza di ieri si ispirerà?

Sempre più la moda è l’espressione del BACK TO...! Non solo la moda, la musica, l’arte, il design si ispirano ai decenni del passato, dalla dolce vita degli anni ‘50 o dagli hippie dei ‘70 per continuare nel modernismo degli anni ‘90. La tendenza di reinterpretare i decenni ha una prerogativa importante: riattualizzare e migliorare lo stile.
Nella moda capelli della prossima stagione ritroviamo questa volontà di rivisitare effetti di forma e di volume nel massimo della libertà. Oggi la donna desidera sentirsi unica e libera di interpretare il proprio look, assistiamo ad una riscoperta esigenza di personalizzazione dello stile. Ecco che quindi che uno stesso taglio può diventare punk e ultra rock grazie ad un volume XXL oppure molto dolce e glamour se l’effetto è liscio e morbido.
Back to.. reinterpretare per migliorare!

Quali saranno i trend di colore protagonisti della prossima stagione?

Continua la tendenza verso una materia capelli dagli effetti molto naturali, giochi di luce ed ombre che si fondono completandosi, schiariture indefinite espressione di una naturalezza senza confini. Ma il taglio deve sempre essere valorizzato da un tocco glam e quindi dare spazio ad effetti che illuminano lo sguardo e danno profondità. Dettagli di stile per una personalizzazione che è diventata un MUST HAVE per ciascuna donna.


La scorsa stagione ha decretato il successo degli effetti sfumati. Questa tendenza dominerà anche in questo autunno/inverno?

È stato sufficiente vederlo sulle principali passerelle della moda o “indossato” dalle attrici di fama internazionale: l’effetto di schiaritura progressiva che prevede una base più scura rispetto alle lunghezze è stato indubbiamente l’effetto di colorazione (che nei saloni Jean Louis David prende il nome di Tie & Dye) più richiesto. Oggi, proprio perché la donna desidera effetti sempre più ricercati e di tendenza che siano espressione di una naturalezza, la marca JLD presenta l’effetto Lift Color. Un servizio che su una base scura, volontariamente accentuata sulla parte inferiore attraverso un gioco di schiariture, crea un effetto di Tie & Dye rovesciato: le lunghezze sono più scure rispetto alle ciocche di ricoprimento. Il risultato è sorprendente una materia capelli che illumina ed incornicia il viso nel rispetto di una versatilità oggi elemento imprescindibile per ciascuna donna.

Cosa ci riservano le collezioni A/I in fatto di tagli?

Back to… taglio corto! Anche in questo caso reinterpretato in chiave estremamente moderna: taglio boule dalle linee grafiche che si ispira al design di Memphis degli anni 80. Forme geometriche estremamente pulite.
Intramontabile anche il taglio carré, espressione dello chic anni ‘50. Un look retrò con onde disegnate per dare movimento, un’espressione di un romanticismo mai scontato.

Per le donne che amano il taglio lungo, spazio ad una sensualità che si esprime attraverso una nuova tecnica di scalatura.


Focus sull’uomo
Il trend per l’autunno inverno per la moda capelli uomo è la versatilità: taglio semi lungo con ciocche sfilate che danno la possibilità di modellare i capelli più facilmente, mentre i contorni restano mossi e poco definiti.

Quali anticipazioni A/I per JLD?

JLD presenta il servizio RELAX NEW GENERATION! Esclusivo, rivoluzionario, essenziale per tutte le donne che amano avere una materia sana, cosmetica e facilmente gestibile. Un servizio studiato da un’équipe internazionale che permette una pettinabilità estrema! Ricci dimenticati e volumi sotto controllo: sono sufficienti 30 minuti per controllare le onde e rendere più facile il finish. Il primo servizio di piega con memoria! La marca presenta anche nuovi prodotti esclusivi come EXPRESS BEAUTY, un nuovo unico gesto di bellezza, finalmente una sola risposta alle molteplici esigenze della materia. Tutto da scoprire! Inoltre VOLUME THERAPY, l’innovativa risposta JLD che garantisce la concretezza di un duplice risultato effetto: volumizzante e rivitalizzante!

a brevissimo, le nuove proposte hairstyle di jld seguendo queste "dritte"!

* tutte le foto sono tratte dal web, non rappresentative del testo.

8 commenti:

  1. curiosissima di vedere le proposte!

    RispondiElimina
  2. io però non riesco ad immaginarmi con un taglio diverso dal mio, lo so..sono noiosa!

    buon finesettimana

    sere

    RispondiElimina
  3. Vorrei conoscere meglio la tecnica di scalatura...la mia parrucchiera mi aggiusta il taglio ogni tanto e io ho sempre l'ansia che tagli troppo, dato che i miei capelli si allungano tipo mezzo cm all'anno, ahahah :) Baci

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  4. Il Tie Diy...o shatoush son stati il top!
    Kiss kiss

    RispondiElimina
  5. buonasera signorina, sono curiosa di saperne un pochino di più e poi magari sperimantare qualcosa sui i miei capelli, tipo la scalatura!!!! un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  6. Mi piace l'idea di un servizio piega con memoria.... da provare assolutamente!!!!
    Kisssss bambola!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...