mentre molti di voi seguono dal vivo o via web la mfw, io scappo volentieri a mantova per lavoro, per seguire un evento dedicato al mondo delle auto d'epoca e a un grande pilota. diciamo che con il fenomeno un po' da circo che sta diventando e gli obbrobri che posso scorgere in metropolitana e nei momenti fuori dall'ufficio, tanto dispiacere non mi dà. comunque, almeno fino a lunedì, qui sul blog, niente moda o outfit, ma il mio appuntamento con il libro del mese! e per questa volta, sono anche in anticipo!
il motivo di questo tempismo così strano è che ho appena finito di leggere il libro di questo mese (specifico che intendo quello scelto, non che ne leggo uno al mese... illuse! sono una macinatrice di pagine che neanche immaginate!) e ne sono talmente entusiasta che non potevo aspettare!
Platone è un bassotto canterino e un po' poeta, con il coraggio di una tigre. La Regina è un'orgogliosa levriera afghana dagli occhi obliqui. Sembrerebbe un amore impossibile. Ma nelle favole - e forse non solo - niente è impossibile, perché in fondo «l'aspetto è solo un caso, è l'anima il destino». Un racconto di Natale, d'amore e d'amicizia. Sulla tenacia e la purezza dei sentimenti - degli animali e dei loro padroni.
questa è una vera e propria favola per adulti: i protagonisti sono per la maggior parte animali, cani soprattutto, e tutta la vicenda è raccontata attraverso il becco di una piccola pappagallina. un po' cruenta in certi punti - se amate gli animali, vi farà un po' soffrire - ma inutile dirvi che dopo alcuni ostacoli, si conclude per il meglio. tiferete subito per il piccolo bassotto, platone, perdutamente innamorato di regina, una levriera afghana importata illegalmente e tenuta in una cantina insieme ad altri animali esotici in attesa di un compratore.
una storia molto breve, ma veloce, ricca e che insegna tanto e che fa riflettere. o almeno, fa riflettere chi è predisposto a farlo, chi normalmente non lo fa... forse non leggerà mai questo libro.
se avete regali da fare in vista e conoscete qualcuno molto particolare e pronto a ritagliarsi qualche minuto per tornare al tempo delle favole, questo è il pensiero perfetto.
mi incuriosisce...:)
RispondiEliminasembra interessante!
RispondiEliminaNon leggo una favola per adulti da gran tempo!!
RispondiEliminaFai bene a fuggire a mantova, quando sento parlare di auto d'epoca mi viene una tale nostalgia...io ci son cresciuta su quelle auto.
Buon wee
http://missgolightlydipassioniecontorni.blogspot.it/
ma ho appena pubblicato un post "made in Mantova" in cui parlo brevemente anche di un pilota mantovano ma... sarà lo stesso?!
RispondiEliminaVorrei essere lì con te, amo quella città!
e anch'io non leggo fivaole da un bel po' e mi mancano..
Saprei proprio a chi regalarlo!
RispondiEliminaSempre ben accetti i consigli letterari!
RispondiEliminadai, devo leggerla!
RispondiEliminama che bello l'event delle auto d'epoca...complimenti!!! un bacio
RispondiEliminaBibu io amo gli animali quindi non so mica se ce la faccio a leggerlo anche se finisce bene....
RispondiEliminaIo adoro gli animali e se soffrono ci sto male però se mi dici che finisce bene quasi quasi lo leggo
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Video outfit YOUTUBE
Kiss
Sembra interessante come storia!
RispondiEliminaVinci $100 da spendere su Cichic!!
Ti aspetto su Cosa Mi Metto???
Questo libro credo lo regalerò ad un'amica, sono sicura che le piacerà ! Sempre interessante la tua rubrica del libro :-*
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin
Mi hai già convinta! Lo comprerò di certo!
RispondiEliminaUn bacio!
s
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Buonanotte!!
RispondiElimina