dicembre: dopo l'estate è il mese che preferisco per le letture. fa freddo, si sta benissimo in casa, sotto un bel plaid, una tazza di tè bollente... e le vacanze! per leggere a qualsiasi ora del giorno (e della notte!). proprio sabato ho fatto un salto in biblioteca per fare scorta, prima di non riuscire a passarci prima che chiuda per le feste.
per l'appuntamento di questo mese... dai, qualcosa a tema, cosa ne dite? d'altronde, sono della ferma opinione che un regalo graditissimo a Natale potrebbe essere proprio un libro. vero che è difficile, capire i gusti delle persone su questo argomento. ogni anno ne ricevo almeno uno, e come vi avevo raccontato lo scorso anno, subito dopo il super pranzo di Natale il mio momento relax preferito è proprio iniziare il nuovo romanzo.
ma torniamo al protagonista di questo mese!
lo scorso Natale mia sorella ha colpito decisamente nel segno, ripescando uno dei miei eroi letterari preferiti inserito nell'atmosfera natalizia.
14 racconti scritti da autori contemporanei specializzati in mystery e gialli, sono tornati all'epoca vittoriana per raccontare delle nuove avventure del mio detective inglese preferito: Sherlock Holmes. un racconto a sera per rimanere nel clima delle feste mantenendo la suspance tipica dei romanzi di Doyle.
alcuni che si rifanno al noto Canto di Natale - altro libro che dovete rileggere ogni anno! - inserendo fantasmi e spettri, altri citano i noti dolci natalizi della tradizione britannica.
per tutte le età direi, per un Natale un po' nostalgico ma originale!
sempre in tema di lettura, vi segnalo un prodotto per veri lettori firmato Porsche Design by Rodenstock: il Reading Tool nel cofanetto His & Her.
si tratta di un kit di lettura per chi indossa gli occhiali per vedere da vicino: un'elegante confezione che contiene due montature (per una coppia di appassionati topetti da biblioteca oppure... bè per chi è indeciso tra i colori degli occhiali!) in acciaio inossidabile combinato con materiali rigorosamente high-tech tipici del design Porsche by Rodenstock (ve li ho mostrati questa primavera, dal vivo sono semplicemente spaziali e futuristici!) in uno stile ergonomico: possono ripiegarsi fino ad appiattirsi nelle dimensioni di un accendino. se non ci credete guardate questo video!
per questo Natale, alle tonalità bianco, argento, nero e rosso, si uniscono i nuovi viola e azzurro.
sarebbe perfetto per mio papà: perchè due montature? una da tenere sul comodino, per quando legge prima di andare a dormire, e l'altra in salotto, per il quotidiano o uno dei suoi libri sulla montagna!
avete comprato qualche libro da regalare? o l'avete inserito nella vostra wishlist?
non sono in vena di letture in questo periodo....bellissimo il kit di occhiali
RispondiEliminaI LOVE SHOPPING
vero? sarebbe stato proprio un bel regalo!
EliminaIo ho iniziato la tradizione dei libri di Natale con il primi Harry Potter, me lo regalarono i miei genitori proprio per Natale tantissimi anni fa e così è proseguito ogni anno finchè la serie è finita e sono iniziati i problemi!
RispondiEliminaUltimamente mi sono appassionata alla saga di "Ramses" e credo proprio che il libro di quest'anno sarà uno di questi! ;)
Baci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it
ma sai che non ne ho mai sentito parlare? mi informerò, anche se è sulla scia di Harry Potter non fa moltissimo per me!
EliminaChe carino il cofanetto reading!
RispondiEliminaNameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
è carinissimo, me lo immagino anche con i nuovi colori!!!
EliminaA me piace sempre ricevere libri a Natale e ad ogni occasione. Purché non siano libri brutti... ah ah ah!
RispondiEliminaahahahahha se la metti così anche a me!!! =P
Eliminaoltre dicembre amo leggere molto in estate..
RispondiEliminasaranno le vacanze ad ispirare :)
baci
http://nonsidicepiacere.blogspot.it/
mi sa proprio di sì! =P
EliminaAdoro leggere. Ho letto e leggo tanto. Acquisto libri molto spesso per me e per regalar li agli altri. Di sicuro me riceverò e regalerò anche quest'anno. E sono d accordo con te: il bello dell' inverno e' starsene al caldo in compagnia di un'ottima lettura!! Vieni a trovarmi ti aspetto.
RispondiEliminapasso volentieri a trovarti!!! spero seguirai la mia rubrica allora!
Eliminalike glasses
RispondiEliminaFASHIONSEDUCER.COM
belli vero?
Eliminaio sono decisamente in modalità lettura in questo periodo!!! adoro mettermi sul divano con la copertina (che fa molto vecchietta) in compagnia di un buon libro!!
RispondiEliminabacioni!!!
viva le copertine quando si legge un buon libro!!!
Eliminaah beh quel toolkit mi servirebbe proprio!! Lo sai che sono cecata vero?
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
non lo sapevo mica, ma davvero? ecco, allora segna in wishlist! =P
Eliminaquel kit è molto utile e perfetto da regalare
RispondiEliminami farebbe piacere un tuo parere sul mio nuovo post
ti aspetto ----> tr3ndygirl.com
un abbraccio
sì, davvero, me lo segno per il prossimo anno (a questo giro avevo già provveduto!)
EliminaIl libro potrebbe essere sulla mia linea d'onda ;)
RispondiEliminaamemipiacecosi.blogspot.com
Follow me on Facebook
Bloglovin
dai prova! =D
EliminaSarebbe utile anche a me, talpa come sono. ah ah ah!
RispondiEliminaAlessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
ahahahah ma dai anche tu!!! quante scoperte con questo post!!!
Eliminainteressante :D
RispondiEliminaC'è un nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi :D
ARMOIRE DE MODE
passo a trovarti volentieri!!!
EliminaIl mio Libro del momento è di Calvino, mi piace ma ho bisogno di qualcosa di più Natalizio..
RispondiEliminaquasi quasi seguo il tuo consiglio :)
www.vanillaandsoap.com
newpost
dai Calvino, ma davvero? ho letto pochissimo... mi piaceva Marcovaldo!
EliminaAnche a me a Natale dopo il pranzone piace dedicarmi alla lettura! Quest'anno devo leggere un libro di Perissinotto
RispondiEliminauh non lo conosco! bello il momento lettura post pranzone eh?
Elimina...che bello il tuo libro1 averi proprio voglia di leggere un giallo, saranno anni che non ne leggo uno. Anche io ricevo molto libri a natale, ed è anche un regalo che amo fare perchè denota stile, cultura, trasmette agli altri qualcsa di noi...ed è d è anche un bel modo per fare regali economici, soprattutta se si scelgono dei classici ;-) carina anche l'idea degli occhiali...di gran classe, bacio ady
RispondiEliminaUbique chic
con i classici non si sbaglia mai, magari con la copertina un po' carina...
Eliminadirei che è proprio ora di recuperare un bel giallo da leggere!
Adoro leggere e siccome sono pure cecata, quel kit di occhiali farebbe al caso mio, ahahahah :)) Baci
RispondiEliminaFashion and Cookies
Fashion and Cookies on Facebook
Bloglovin
ahahahah vedi che consiglio doppiamente utile! =D
EliminaQuel libro mi ispira tantissimo!!!!! Peccato non ci sia in edizione ebook per il kindle, altrimenti l'avevo già comprato con 1 click ^__^
RispondiEliminaAnche per me l'estate e le vacanze di natale sono i periodi migliori per leggere come se non ci fosse un domani!! :D
Il periodo di natale quest'anno per me è un po' frentico, però a maggior ragione apprezzo i momenti di relax in cui posso leggere e dimenticarmi di tutto.
ahahahahha peccato! però dai, ogni tanto ci va ancora il cartaceo!
Eliminaeccome se quest'anno è un po' frenetico!!! <3
Ciao Caterina
RispondiEliminaTrovo sempre interessante questa tua rubrica, mi piace che tra una ballerina ed una gonna tu riesca a trovare lo spazio per parlare di libri in modo così appassionato e, diciamolo, contagioso... contagioso al punto che ho deciso di seguire alcuni dei tuoi consigli e... andare addirittura oltre. Mesi fa consigliasti "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry" e l'altro giorno, da Feltrinelli, l'ho acquistato insieme ad un altro libro della stessa autrice, "Il bizzarro incidente del tempo rubato". Li metto in coda di lettura, ho un paio di altri libri che mi terranno compagnia nelle festività Natalizie. Ti saprò dire.
Per adesso... i migliori Auguri di Buon Natale e Feice 2014 a te, al Bubi ed alle vostre rispettive famiglie.
Un carissimo saluto ed a presto :)
Flavio
ciao Flavio!!! ma grazie mille, mi fa molto piacere! eh sì, saltello da un passatempo all'altro con grande nonchalance! sai che c'è, che stavolta mi segno io il libro che hai segnalato, "il bizzarro incidente del tempo rubato" e spero proprio di trovarlo in biblioteca!
Eliminatanti auguroni a te!