venerdì 31 gennaio 2014

new year, new hair style with JLDavid


una delle cose che vorrei decidermi a fare è fare un salto da un parrucchiere bravo e ritoccare taglio e colore. non voglio intervenire troppo nè sulla frangia, nè sulle lunghezze, nè sul mio amato castano che vira naturalmente al rosso, voglio solo avere una luce nuova! quindi, approfitto che siamo a gennaio, mese di buoni propositi, svolte, impegni e voglia di novità per presentarvi le ultime proposte del team di Jean Louis David, cosa ne dite? qualcosa di diverso da solito, perchè come vi avevo anticipato con l'intervista a serena corani, responsabile comunicazione jld italia, è tempo di "back to", quindi recuperare stili e tendenze dei decenni scorsi attualizzandoli e migliorandoli. quale ambito, se non quello musicale, ha visto lanciare nuovi tagli e look hair style? quindi via con la mia playlist d'ispirazioni per i nuovi mood della collezione JLD Juke Box!




iniziamo subito con un taglio cortissimo ma molto sexy, dinamico, grintoso e che un giorno o l'altro dovrò assolutamente farmi. effetto grafico anni '80, molto strutturato, nuca e lati molto scalati in contrasto con la definizione della frangia. si porta perfetto pettinato come nella foto in apertura, oppure, come piace a me, più rock con il ciuffo messy.

          

che canzone abbino? sicuramente una delle mie preferite: The Look dei Roxette!


se vi piace il volume ed essere un po' diva, allora andiamo alle icone degli anni '70, con uno scalato intenso e una chioma maxi. cosa farei per una cascata di boccoli così strutturati...

          

la canzone? sicuramente Gimme! Gimme! Gimme! (a man after midnight) degli ABBA!


passiamo ora a qualcosa di molto più easy e fresco, ispirato al look hippie degli anni '70: un wavy molto naturale con ondulazioni leggere. cosa mi ricorda? un mito del rock americano... Janis Joplin con Piece of My Heart!

 


passiamo al taglio che un giorno o l'altro farò. per forza è bellissimo!
doppia interpretazione per questa lunghezza molto versatile per diversi look: a sinistra, molto rock anni 80, spettinato e voluminoso, leggermente grafico, a destra qualcosa di molto più romantico e definito, retrò.

          

per la versione rock vi propongo... Blondie con Call Me!


per il look di destra, più chic, perfetto per i balli di fine anno...propongo... Grease!!!


arriviamo a un taglio moderno, scalato e liscio con punte dinamizzate verso l'esterno. grafico e attuale!

chi vi ricorda?

           

a me sicuramente Rachel di Friends e quindi... The Rembrandts con I'll Be There For You!


c'è qualche taglio che vi ispira? vi ho messo la pulce di una puntata dal parrucchiere? io spero di trovare a breve il tempo e postarvi un bel risultato!!! male che vada, oggi abbiamo parlato un po' anche di musica!!!

9 commenti:

  1. Io sogno lo stile easy delle onde anni '70. Peccato mi durino giusto il tempo della messa in piega.
    Sogno di ri-tagliare i capelli...mi piacevano troppo, anche se difficili da gestire rispetto al lungo.
    Ps. la mia nuova diy obsession? La scatola da the come quella che hai tu.................sto conservando bustine varie dal giorno del post (chiedendo collaborazione persino al mio bar di fiducia!)
    Buon we Cate! <3

    RispondiElimina
  2. Carinissima l'idea di abbinare il taglio ad una canzone. Io dopo anni di capelli super corti ho deciso di farli ricrescere ed ora sto attraversando tutte le odiate fasi delle"mezze misure"! Se proprio dovessi cedere di nuovo al corto mi piace da impazzire il primo taglio, stupendo!!
    LA PETITE DAME

    RispondiElimina
  3. Io vorrei un giorno trovare il coraggio di tagliare la mia lungua chioma perchè trovo i tagli corti veramente sexy.
    http://monpetitblognoir.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. no corti no perchè sono troppo ricci i miei, a questo punto vincono quelli anni 70 con tutti gli abba!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Io adoro le chiome a tutto volume, magari averceli come la ragazza in foto ! Compro di tutto per dopare le mie ciocche, ahahah :)

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  6. Quel volume mosso anni '70 mi fa impazzire!!!!!!!!!!!!!!!
    Baciiiiiiiiii

    RispondiElimina
  7. Non farmi rivedere quel boule riccio che sto cercando di far ricrescere i capelli, eh!

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...