mercoledì 1 ottobre 2014

beauty - 3 steps con yves rocher


qualche mese fa mi sono accorta che non avevo mai comprato niente da yves rocher. "quelle dommage!!!" direte voi, che capacità di dare un valore alle cose  e stabilire le priorità nella vita aggiungere io. ma il blog si chiama "pensieri frivoli", quelli che ogni tanto fanno bene a cuore e mente. distrazioni sottili che portano gioia e allegria. ecco. 
quindi, non ero mai entrata da yves rocher. eh sì che ci passavo davanti spesso in stazione, andando a prendere il treno e tornando. una sera, rientrando su milano, decido di entrare e fare razzia, a prescindere, senza neanche sapere cosa avrei trovato.


se in ambito make up sono una da pochi prodotti basic e quasi sempre sulle stesse tonalità, in ambito cosmetico skincare posso spaziare fino a referenze che mai avremmo immaginato. in realtà, in questo caso, a parte i solari che erano il motivo vero per cui mi sono fatta forza e sono entrata nel punto vendita (cosa che non farò mai più, i solari erano ottimi ma io non ho visto il mare neanche con il binocolo!), mi sono concentrata su un mio cruccio: l'idratazione. purtroppo - per fisime psicologiche mie, non vale neanche la pena commentare - non uso creme giorno. in compenso durante la notte e quando non mi trucco so di dover compensare con texture non eccessivamente ricche ma che lavorano proprio su questo punto. quando ho letto "hydra vegetal" ho deciso di buttarmi senza riflettere neanche troppo, e mi è andata bene!


(nei link trovate il prodotto sul sito di yves rocher)

primo step: detersione. quando posso preferisco acquistare mousse detergenti, quasi da pelli sensibili. seconda opzione, gel detergenti non aggressivi che posso dosare con comodità (ne uso veramente pochissimo a meno di non dover passare la spazzolina esfoliante). normalmente, al momento della detersione, c'è il rischio che la pelle di disidrati eccessivamente. con questa sento la pelle pulita, fresca, asciutta ma che non tira.

secondo step: tonico e struccante. (quest'ordine è pensato per la mattina, ovviamente alla sera strucco prima!). può sembrare un prodotto inutile - almeno a me all'inizio così sembrava - in realtà no perchè tonifica e rinfresca, senza dover sciacquare di nuovo il viso. se ci dirigiamo verso l'opzione dell'acqua micellare, come in questo caso, abbiamo anche l'opzione struccante. sinceramente per me non è il massimo, uso molto mascara quindi devo usare per forza struccanti potenti, come quelli bifasici o completamente oleosi che rimuovono anche il make up waterproof, ma anche dopo un'ora davanti allo specchio alla sera, spesso esco dalla doccia della mattina con i segni neri. prima litigavo un po' con il tonico (che rinfrescava e mi toglieva il gonfiore dagli occhi) ora risolvo tutto con l'acqua miscellare. questa ha componenti quasi oleosi che idratano molto e rimuovono bene gli ultimi residui di mascara e matita nera. 


terzo step: idratazione totale. non usando creme idratanti durante il giorno - lo so, sbaglio e in futuro vedrò il risultato di questa mia sconsiderata condotta, ma ve lo giuro, non riesco proprio, sono a disagio! - la sera devo caricare. se possibile, una crema rinfrescante che decongestiona è anche ideale. questa praticamente è acqua pura, solo un po' densa! la texture che ho scelto è una via di mezzo tra il gel e la crema, è quasi inodore, freschissima. a volte, ne metto su un po' di più tipo maschera, la pelle ringrazia!

insomma, sono proprio contenta di aver provato anche questo brand, ci tenevo perchè è cruelty free e con prezzo ottimi. mi sono trovata bene e credo proprio che proverò altri prodotti di questo brand, anzi a essere sinceri... mi è arrivato un super sconto per il mio compleanno, quindi stay tuned!

22 commenti:

  1. Sai che questo negozio, invece, non "lo ricordo" mai?
    Mi ispirano i tuoi prodottini....
    Bacetto!

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai i prodotti di questo marchio, io ultimamente uso molto Bottega Verde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li alterno volentieri, anche perchè per me bv è più facile da trovare!

      Elimina
  3. Mai entrata neanche io da Yves Rocher e neanche fatto acquisti, ho avuto però un burro di cacao in regalo e mi piace molto, la prossima volta che passo dal negozio pisano seguirò il tuo esempio, ho quasi finito le scorte beauty ..

    RispondiElimina
  4. sembrano buoni sti prodotti...dev'essere una nuova linea perchè non li avevo mai visti in negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa proprio di sì, ovviamente io a pesce sulle novità! =D

      Elimina
  5. LI ho provati anche io e sì, approvati!

    RispondiElimina
  6. Qualche prodotto in passato devo averlo preso, ma non ricordo come mi fossi trovata, sono felice che la tua esperienza sia stata positiva, buon weekend!

    RispondiElimina
  7. Io utilizzo i prodotti della yves rocher da anni... acquisto trucchi, creme corpo e shampoo e sono fantastici! Non li cambierei per nulla al mondo! Grazie mille per essere passata sul mio blog! Ti andrebbe di visitare il mio ultimo post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche con il make up mi sto trovando bene, hai ragione!

      Elimina
  8. Li voglio provare anch'io! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  9. non li conosco ancora ma vado spesso da yr quindi provvederò!

    RispondiElimina
  10. Voglio provare anche io questo brand, me lo hai ricordato proprio tu ! PS Un saluto speciale a Charlie...in questi giorni sono un po' giù di morale e ci vorrebbe proprio un tipo come lui sulle mie ginocchia :-P

    Fashion and Cookies
    Facebook / G+ / Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli mi spiace!!! Passa a trovarlo e fai il pieno allora, conta che sta facendo il cambio pelo, portati un cambio!!!

      Elimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...