sabato 8 giugno 2013

Porsche Design Eyewear with Rodenstock @ La Triennale


sembra che finalmente il sole abbia capito che è ora di darsi da fare e almeno a Milano le giornate sono proprio estive. direi che posso rimanere in tema e parlarvi di... eyewear! ricordate quando grazie a Rodenstock ho visitato Rodexpo e ho potuto conoscere e indossare le loro linee e le loro montature? una delle collezioni in concessione al marchio è quella di Porsche Design: un marchio di lusso fondato nel '72 che unisce innovazione tecnologica ed estetica in montature davvero belle ma soprattutto in materiali avveniristici. molte delle montature sono infatti realizzate con componenti che sembrano essere stati brevettati all'interno del CERN o della NASA: leggerissimi, pratici, maneggevoli e sorprendenti (montature a mascherina che richiudendosi possono stare in una busta da lettere o stanghette che si torcono senza mai rompersi!). tutto questo rimanendo coerenti con il target Porsche: il design è infatti molto attuale, adatto sia all'uomo che alla donna, sportivi o classici. insomma, come vi dicevo l'altra volta: "see better, look perfect"!


proprio a questa speciale collezione era dedicato l'appuntamento con Rodenstock per le blogger che si è svolto alla Triennale di Milano (dopo la visita guidata alla mostra "La sindrome dell'influenza" che non ho potuto seguire causa lavoro, ma sono arrivata in tempo per la presentazione e l'aperitivo!)

ancora una volta sono rimasta colpita dell'innovazione e degli studi che ci possono essere dietro la forma di una montatura e la scelta dei materiali con cui realizzarla, ispirandosi in questo caso alla passione per le auto, alla velocità, alla dinamica ma anche alle loro linee della carrozzeria.

tra i modelli della linea Porsche Design (che comprende montature sia da vista che da sole), sono molte le novità per la collezione 2013, ma in particolare vi segnalo il ritorno del mitico modello P8508 (ahahaha già ci vedo tutte a recitarlo davanti all'ottico!) che vedete sotto:


è l'intramontabile lente a goccia, unisex, dell'aviazione militare, che da quest'anno è disponibile anche in 3 nuove sfumature della lente: tobacco brown, windsor wine e majolica blue, dall'effetto specchio.
ovviamente, il tutto mantenendo l'elevata qualità delle lenti solari!


potete scoprire tutte le collezioni in licenza a Rodenstock sul sito
e seguire le novità e i consigli della pagina facebook italiana!

grazie a tutto il team di Rodenstock Italia per la loro disponibilità e per avermi coinvolto anche in questa occasione!

11 commenti:

  1. che belli...la mini porche adorabile
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Che belli gli occhiali specchiati!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  3. SONO VERAMENTE BELLISSIMI
    www.theprincessgown.com

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia gli occhiali!
    Grazie x essere passata da me,
    Nicky
    www.mywishstyle.com.

    RispondiElimina
  5. Bah e ribah, siamo sfigate. Sarei dovuta venire anche io...guarda che mi sono persa oltre all'occasione di incontrarci!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Sono proprio belli questi occhiali :) uno con la montatura a goccia non mi dispiacerebbe...:) Baci !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  7. Ciao!!! Ma che belloooo!!! Grazie per condiviso! Davvero una bella idea!!! Hihihi
    Buona serata!!! Ti aspetto sul mio blog!!!
    CHIC STREET CHOC
    FOLLOW ME ON FACEBOOK

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...