mercoledì 6 novembre 2013

#vadoaviveredasola - first impression


ormai è un mese che sono nella mia casetta nuova. anzi usata. ma sempre mia è. ormai mi sono ambientata, ho portato quasi tutti i miei averi - mancano tutti i libri, i peluche e altre stupidate, ma mancano i mobili per ospitarle. però è più che vivibile, stiamo già rifacendo alcuni pezzi, come il sistema elettrico, e tra non molto inizierà il restauro mobili: ovvero, fuori il vecchio, dentro il nuovo. ci sarebbe anche da rifare i pavimenti, ma vabè, vedremo.

iniziamo la carrellata di immagini con il mio armadio, anzi, lo spazio degli abiti: gonne, pantaloni, tutte le mie giacche e blazer, vestitini e trench. i cappotti sono nella metà superiore di questa stessa anta, mentre in una a parte ho 4 scatoloni del cambio armadi e l'abbigliamento sportivo. diciamo che è l'anta ripostiglio dell'armadio. 



passiamo poi all'ingresso, il lato entrando, con il lbd porta accessori che mi hanno regalato al compleanno e che in realtà ospita nel lato delle tasche anelli e orecchini, in questo che vedete le collane corte e i bracciali. devo ancora attrezzarmi per le collane più lunghe, temevo che sarebbe crollato tutto. un piccolo mobiletto con il libro da riportare in biblioteca, la mia nuova piantina grassa profuma ambiente e uno specchio per ripassare il lucidalabbra prima di uscire.

a destra, il mobile del tv in salotto, ereditato come tutto il resto dalla zia, con i miei dvd impegnati e più stupidi, la serie di sex and the city abbinata al mio amato baileys e la play station 2 che fa da lettore dvd.


          

passiamo all'anta che mi ha chiesto più tempo: quella di scarpe e borse. capirete il mio "dramma" quando vi dicevo che mi ero ritrovata circondata da scarpe e scatole. sono stata brava no? un ripiano per gli stivali, uno per le scarpe estive, uno per quelle invernali e "di stagione" e le decolletè a decorazione.

sulle borse devo studiarmi qualcosa, ma sono tante e un po' antiestetiche, con calma mi ci metterò. intanto ho quasi tutto sott'occhio, che è ciò che conta. in realtà, sono una sostenitrice dell'effetto matrioska, ovvero borsa grande mangia borsa media che mangia borsa piccola. dentro la maggior parte delle borse che vedete ce n'è una più piccola. risparmio spazio e le borse mantengono la forma!

          

la camera da letto: avete già avuto un assaggio ma mi piace davvero molto. papà mi ha smontato la struttura del letto, in realtà ho mantenuto la testata ma dormo su una specie di tatami (le reti con i 4 piedini). ma esteticamente la differenza è minima. c'è tempo.

prestissimo il nuovo copripiumino che comprerò in questi giorni con la tessera regalo dell'ikea delle mie colleghe, vedremo cosa troverò. 

pensavo, intanto che la camera rimane così - e così sarà per un bel pezzo! - di dare una mano di lilla alle pareti, cosa ne dite?

           

e per finire: il mio coinquilino. ad essere sinceri, la casa è più sua che mia dato che ci passa almeno il triplo del tempo che ci dedico io. sempre con la carta dell'ikea gli ho promesso a breve un tappeto per il salotto, che purtroppo su queste piastrelle scivola e le corsette zampettose che fa di solito gli vengono un po' male. si è ambientato benissimo e sonnecchia ogni pomeriggio sulle sedie sotto il tavolo, sfondate e da buttare ma per lui direi che sono comodissime. in più, abitando al terzo piano e difficilmente potrebbero entrarmi i ladri dal balcone, lascio sollevate le tapparelle così entra luce solare tutto il giorno. sono proprio contenta!

26 commenti:

  1. Ma brava, cara!
    Anche le mie pareti son lilla, son davvero rilassanti!
    E all'ikea ho preso il copripiumino pois! :)
    BAcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho visto, è carinissimo!!!

      ottimo, dato che sto usando solo fragranze alla lavanda per la casa ultimamente!

      Elimina
  2. che bello! una casa propria è sempre una casa propria, anche se ci sono i lavori da fare e non tutto è proprio perfetto.
    mi piace molto la tua idea di "borse matrioska"! la sfrutterei volentieri se non fosse che ho la tendenza a dimenticare quello che ho se non lo tengo davanti agli occhi :D

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahha succede anche a me, e ogni tanto ho di quelle sorprese!

      Elimina
  3. bè dai una casa propria è un bel traguardo! :)

    RispondiElimina
  4. è bellissima! immagino l'emozione!

    RispondiElimina
  5. molto ben organizzata la scarpiera, e poi abbiamo lo stesso copriletto! io proprio con quella fantasia ho dipinto le pareti di lilla!! che coincidenza :-)

    RispondiElimina
  6. Mi pare che ti sei, anzi vi siete sistemati per benino, anche il creaturino, immagino la sua gioia quando arriverà il tappeto!
    Le pariti lilla?! si,si,si!!!

    RispondiElimina
  7. Sei davvero ben organizza Bibu.. mi fa piacere!

    RispondiElimina
  8. Verrei volentieri a brindare con un baileys!

    RispondiElimina
  9. Uh, tanta invidia per la scarpiera così ordinata! Pian pianino vedrai che la asina prenderà forma... È quella delle pareti lilla mi pare una buona idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero? niente prossima tappa leroy merlin!

      Elimina
    2. yeah! poi - neanche a dirlo - fotine per vedere il risultato!

      Elimina
  10. Ma che bello! Secondo me il lilla alle pareti sarebbe una figata pazzesca
    Paola
    Http://www.lechicchedipaola.it

    RispondiElimina
  11. direi che ti sei organizzata molto bene, ecco io per le scarpe e le borse ho un problema ne ho troppe e non so dove metterle
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  12. Innanzitutto congratulazioni per l'andare a vivere da sola :)
    In seconda battuta.. invidia per l'armadio di scarpe e borse! io ho solo un angolino nello sgabuzzino che condivido con mia mamma e mio fratello..

    Valeria | AccidiosaV

    RispondiElimina
  13. ti sei proprio organizzata bene, brava!!! ma che belli la coppia di barboncini colorati, troppo simpatici!!! un bacio

    RispondiElimina
  14. Ma che brava, hai fatto un lavoto eccellente!
    Che invidia vedere quell'armadio e tutte quelle borse così ordinate, se vedessi il mio ti verrebbero i capelli dritti!^^
    sei riuscita a creare un'ambiente caldo ed elegante, complimenti!
    Troppo bellino il coniglietto!
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Io sono al terzo trasloco in tre anni, stanca stanca stanca!!!
    Vivo nel nuovo appartamento da giugno e ti assicuro che tu sei più organizzata di me.

    Ottima la sistemazione delle giacche (ma quante ne hai????), sei stata davvero brava con le scarpe (io ne tengo alcune sotto il letto :-), per le borse è perfetto il sistema matrioska (lo adopero anche io!!!).

    Quanto alle pareti della camera da letto....per pigrizia direi a me stessa di lasciar perdere e mi convincerei che tutto sia perfetto così, anche se non lo è....il lilla è un bel colore ma eviterei di estenderlo a tutte e quattro le pareti.

    Buona giornata

    RispondiElimina

ciao, grazie mille del commento! lasciami un tuo link così posso ricambiare la visita. La bibu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...